Dopo la lunga sosta natalizia, il campionato di Serie A è in procinto di riprendere il suo corso. La prima gara del 2019 vedrà affrontarsi, allo stadio Olimpico, la Roma di Eusebio Di Francesco e il Torino di Walter Mazzarri, squadra che nel girone di andata ha ottenuto 8 pareggi e due vittorie in trasferta (senza mai perdere).
La Roma è reduce dall’importante successo di ieri sera in Coppa Italia al cospetto della Virtus Entella: un rotondo 4-0 che ha messo in luca la brillantezza di Patrick Schick, apparentemente rinato grazie al supporto del mental coach che lo sta seguendo. L’attaccante ceco ha realizzato due reti molto belle e servito un assist di tacco a Ivan Marcano per il momentaneo 2-0.
Una prova importante per i giallorossi che domenica si troveranno di fronte un avversario tutt’altro che semplice da affrontare. I granata sono una squadra solida e ostica da affrontare, plasmata da un allenatore, Walter Mazzarri, molto dedito alla fase difensiva. Iago Falqué e Belotti (uno dei profili più apprezzati dal ds della Roma, Monchi, in vista della sessione di calciomercato estiva) comporranno il reparto offensivo granata.
Nella Roma Dzeko favorito su Schick nella posizione di centravanti. In difesa se non recupera Manolas, spazio ancora ad Ivan Marcano. Infine, sulla trequarti Zaniolo ritroverà una maglia da titolare ai danni di Pastore con Lorenzo Pellegrini retrocesso in mediana al fianco di Cristante.
Lorenzo Cristofaro