Il Rettore dell’ Università, prof. Gianni Profita, ha infatti da poco incontrato l’ambasciatore della Repubblica di Indonesia Esti Andayani. Scopo dell’incontro, che si è tenuto presso la sede diplomatica indonesiana a Roma , è stato quello di discutere e confrontarsi sull’importante tema della formazione di medici e professionisti nell’ambito sanitario. Si tratta di un efficiente ponte di collaborazione tra Italia ed Indonesia, per lo sviluppo e la promozione della ricerca scientifica e della cooperazione nel campo sanitario.
UniCamlillus, infatti, è impegnata in un progetto di accoglienza di studenti stranieri , i quali potranno studiare gratuitamente presso la propria sede di Roma grazie a delle borse di studio elargite sotto forma di prestito d’onore. Una volta laureati, gli studenti avranno la possibilità di tornare nei paesi di origine e portare al servizio della propria nazione le competenze acquisite.
L’ intento è quello di formare operatori sanitari d’eccellenza, in grado di operare a livello internazionale, mettendoli nelle condizioni di fornire concrete risposte alle problematiche di carattere medico presenti sul territorio.
Il Rettore Profita si è detto: “Soddisfatto per colloquio con Ambasciatore , e certo che la collaborazione con l’Indonesia sarà proficua ed intensa. La nostra attività in favore degli studenti stranieri andrà avanti con dedizione ed impegno”.
L’ Ambasciatore Esti Andayani ha anche confermato che a breve si recherà a fare visita alla sede romana di UniCamillus.
Anna Rita Santoro