Domenica 24 marzo si è tenuto al Beige Roma un party davvero speciale in occasione del 28° compleanno dell’artista romano Diego Spiego, protagonista del jet set capitolino, nonché presentatore, organizzatore di eventi e influencer social.
All’evento, tutto a tema hollywoodiano tra bollicine, musica e colori, hanno partecipato i suoi amici dello spettacolo tra i quali la showgirl Cristina Roncalli, la carismatica Samantha Biordi, la sensualissima Marcy Malone straordinaria interprete italiana di Marilyn Monroe, l’elegantissima stilista Maria Elena Duenas. Insieme a loro c’erano il corteggiatissimo Marcos, sosia italiano di Johnny Dep, e Daniele Pacchiarotti, noto ritrattista delle dive. Fotografo ufficiale dell’evento Antonello Ariele Martone. Torta offerta dalla cake design Claudia Di Mola, addobbi invece a cura dell’agenzia Il Re della Festa Roma.
Con Diego Spiego abbiamo voluto però guardare oltre l’evento mondano, cercando infatti di mettere in evidenza il suo lodevole impegno contro la violenza di genere e contro l’omofobia, due piaghe ancora gravi nella nostra società.
“Occorre promuovere una cultura della non violenza – spiega l’artista romano – per contrastare la violenza, fisica e verbale, ancora diffusa nella nostra società. Per costruire una nuova cultura del rispetto, della tolleranza e della diversità come valore aggiunto occorre partire dalla scuola e dalla famiglia, sensibilizzando e promuovendo progetti, eventi e iniziative di carattere educativo per cercare di affrontare questi fenomeni in un’ottica soprattutto di prevenzione. Non è sufficiente infatti intervenire quando i reati si sono ormai consumati, ma credo che sia indispensabile prevenire con campagne comunicative e formative per educare al rispetto. La diversità è una ricchezza e non un limite. Il mondo dell’arte, così come quello della musica e dello spettacolo credo che possano essere importanti messaggeri per veicolare questi valori soprattutto ai giovani”.
Carol Gabriella Maritato