E’ finita la sosta per le nazionali e la Serie A è tornata in scena per l’ultimo scorcio di questo campionato. Ieri si è disputato il match tra Chievo e Cagliari (0-3) che ha aperto la 29° giornata. Domani alle ore 15, invece, presso lo stadio Olimpico di Roma si terrà uno dei big match di questo turno: Roma-Napoli. Il derby del Sole sarà decisivo per il futuro dei giallorossi che devono categoricamente conquistare la vittoria per continuare la corsa alla zona Champions League. Il Napoli, dal canto suo, è tranquillo al 2° posto ma mister Ancelotti non ammette cali di tensione.
La Roma scenderà in campo nuovamente con il 4-4-2, caratterizzato dalla presenza di Schick e Dzeko in avanti, due giocatori che dovranno trascinare la formazione giallorossa alla 4^ posizione in classifica. Sull’out di sinistra al posto di El Shaarawy infortunato ci sarà Perotti, nettamente favorito su Kluivert. A destra Zaniolo con Cristante e Nzonzi a presidiare la zona mediana del campo. Tra i partenopei complice l’assenza di Zielinski toccherà a Verdi supportare insieme a Callejon la coppia Mertens-Milik (in campo a causa dell’assenza di Insigne).
Si profila un match molto tirato dove la Roma dovrà necessariamente fare la partita per conseguire 3 punti fondamentali. Qualora non arrivassero, sarà davvero complicato coltivare il sogno Champions.
Roma (4-4-2): Olsen, Santon, Manolas, Fazio, Kolarov, Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Perotti, Schick, Dzeko. All.: Claudio Ranieri
Napoli (4-4-2): Meret, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi, Milill, Mertens. All.: Carlo Ancelotti
Emanuela Maria Maritato