Giovedì 6 giugno, dalle ore 18:40, nella splendida cornice del Palazzo della Cancelleria Apostolica in Piazza della Cancelleria, nel Centro storico di Roma (palazzo oggi sede di importanti uffici dei tribunali vaticani), si terrà il concerto di beneficenza “Speranza”: importante appuntamento con la solidarietà il cui ricavato sarà interamente devoluto allo sviluppo di programmi sociali e culturali a favore degli artisti che, in una società attanagliata dalla crisi ( e, aggiungiamo, di fronte a uno Stato che non ha certo una politica organica per le a rti) fanno fatica ad affermare il loro genio creativo.
Il concerto, che cade proprio nel mese di giugno dedicato al Sacro Cuore di Gesù, è organizzato dal Presidente dell’associazione culturale “Misima”, Mario Tarroni , in collaborazione con l’associazione di promozione sociale delle arti “Tota Pulchra”, presieduta da Mons. Jean Marie Gervais . «È sempre un onore – sottolinea il Presidente di “Tota Pulchra” – potersi spendere per iniziative del genere, che hanno una valenza soprattutto per il sociale.
Potremmo dire, con certezza, che si tratta di un evento importante organizzato grazie al lavoro svolto in sinergia dai professionisti delle associazioni Tota Pulchra e Misima. Sarà, come ogni anno, l’occasione per potenziare le nostre attività per il sociale e per questo voglio già ringraziare tutti quelli che hanno deciso di partecipare».
La serata vedrà la partecipazione di musicisti di caratura internazionale del calibro di Anooshah Golesorkhi (baritono statunitense) e della pianista Sabrina Trojse . Gli artisti si esibiranno nell’ incantevole Sala del Vasari, celebre soprattutto per gli stupendi affreschi, opera appunto dell’ autore delle “Vite” dei piu’ grandi artisti. Inoltre, gli ospiti potranno ammirare le opere del pittore spagnolo Luis Torroba Santander e di altri artisti come Piero Marsili , Vittoria Nargi , Christina Munns , Francesco Maria Bonifazi e Fabio Salafia . Al termine dello spettacolo seguirà un ricco vin d’honneur nella sala adiacente, con le eccellenze gastronomiche delle varie regioni italiane.
Ubaldo Marangio