Adriano Panzironi, a seguito del successo del 30 giugno per il “Life 120 Day”, che ha visto la partecipazione di circa seimila persone giunte da tutta Italia al Palazzo delle Sport di Roma, scrive una lettera aperta al presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, invitandolo ad un confronto pubblico. Il Presidente Magi ha, infatti, presentato denuncia per abuso della professione e truffa proprio nei confronti del giornalista Panzironi. Inoltre, lo stesso Magi, in una comunicazione di ieri, lamentava il ritardo dell’invito a partecipare all’ultima puntata de “Il cerca salute” del 30 Giugno, trasmessa in diretta proprio dal PalaSport di Roma.
Di seguito il testo integrale della lettera aperta a firma di Adriano Panzironi:
«In riferimento alla Sua del 1° luglio 2019, Le confermo che l’utilizzo della Sua immagine riguarda solo ed esclusivamente video che aveva resi già pubblici e nulla di diffamatorio è stato affermato in trasmissione, al contrario di quanto da Lei invece fatto, per tali affermazioni ho presentato denuncia presso la Procura della Repubblica».
Il giornalista Panzironi ha poi aggiunto: «In ogni caso, visto il mio interesse per la verità, che deve in ogni caso soprassedere ad ogni qualsivoglia fatto personale, Le chiedo un ufficiale confronto pubblico in modo che Lei possa emendare la Sua assenza alla trasmissione, alla quale era stato invitato. Decida Lei come, quando e il mezzo televisivo dove confrontare le nostre opinioni, nell’interesse della salute pubblica e nel rispetto dei tanti pazienti che attendono risposte più efficaci da questa medicina dogmatica. Se non avrà opportunità di essere ospitato in una trasmissione a Lei favorevole, sarà mio piacere invitarla presso gli studi della Gold TV di Roma assicurandole la massima imparzialità e correttezza. A sua completa disposizione, Adriano Panzironi».
Anna Catalano