E’ tutto pronto nella suggestiva cornice del Circolo del Tennis al Foro Italico per la Quinta edizione del Premio annuale AGOL “Giovani Comunicatori”, organizzato questa sera da AGOL Associazione Giovani Opinion Leader e dedicato a studenti universitari e giovani professionisti. Il premio, il più importante in Italia nel suo genere, è una delle numerose iniziative organizzate dall’associazione per dare, ai ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco, l’opportunità di testare le proprie capacità nei diversi ambiti del settore comunicazione. A patrocinare l’iniziativa è l’Agenzia Nazionale per i Giovani e il partner ufficiale storico per il quinto anno consecutivo è Coca-Cola. Prestigioso il panel delle aziende coinvolte nel progetto: ANAS, Baglioni Hotels and Resorts, Creval, Dabliu Sport e Benessere, Gruppo Industriale Maccaferri, Novartis, The New’s Room, TIM, CONI, Agenzia DIRE. Il progetto è supportato da alcune importanti istituzioni formative: IED- Istituto Europeo Design, IULM, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Link Campus University, Università degli studi Guglielmo Marconi, Università Degli Studi di Cassino, Running Academy. Il contest è suddiviso in 5 categorie (Eventi; Social Media Strategy; Corporate Communication; Storytelling; Public Affairs e Comunicazione Istituzionale) e due fasce di partecipanti (studenti universitari e giovani professionisti) per ciascuna delle quali una grande azienda ha redatto il bando di gara. I progetti sono stati valutati da un Comitato Scientifico, composto dal management delle aziende partner dell’iniziativa, docenti ed esperti del settore. I vincitori saranno premiati con Master e stage in azienda (studenti universitari) o una borsa in denaro di 1.000,00 euro: giovani professionisti.
Oltre ai giovani vincitori saranno premiati due protagonisti del mondo della comunicazione italiana: Pier Luigi Celli, Presidente Sensemaker (già DG Rai e Luiss) che riceverà il riconoscimento alla Carriera e Paolo Del Debbio (giornalista e conduttore TV) che sarà premiato come Miglior Storyteller.
“Il premio AGOL è ormai è una realtà nel mondo della comunicazione italiana e ha offerto a molti giovani l’opportunità di entrare in contatto con aziende e istituzioni tra le più prestigiose in Italia. Siamo quindi estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad oggi e il convinto sostegno dei nostri partner storici e l’arrivo di nuove ed importanti realtà lo dimostrano – ha affermato il presidente di AGOL Pierangelo Fabiano – La partecipazione al premio è stata molto soddisfacente, con ben 529 tra studenti e giovani professionisti iscritti che hanno presentato proposte di ottimo livello. Tengo a ringraziare tutti i nostri partner e il Comitato Scientifico, composto da grandi esperti della Comunicazione e del Marketing, due elementi fondamentali per il successo di questa quinta edizione del premio”
di Emidio Piccione