Dal 6 all’8 settembre torna, con la sua 69esima edizione, la tanto attesa “Sagra della porchetta di Ariccia”. Il tradizionale appuntamento, nato da poche famiglie storiche del paese, è oggi divenuto un evento imperdibile per romani e non. Protagonista assoluta sarà, ovviamente, la porchetta, il tipico maiale cotto allo spiedo, aromatizzato e tradizionalmente affiancato a pane casareccio. Ma la sagra della porchetta sarà anche l’occasione per assistere a spettacoli folkloristici, musicali e d’intrattenimento, per grandi e piccini.
Il sipario della sagra della porchetta di Ariccia 2019 si aprirà alle ore 9 del 6 settembre, con l’allestimento degli stands. Le prime attività avranno inizio nel pomeriggio, a partire dalle 17. Spazio ad intrattenimento per bambini, spettacolo degli sbandieratori, parata dei bersaglieri e alle 19.15 inaugurazione ufficiale della 69esima edizione della sagra.
Tre giorni all’insegna del buon cibo, dello spettacolo e del divertimento con artisti di strada, comici, concerti e tanto altro ancora. Per poi concludere questa grande festa con un suggestivo spettacolo pirotecnico nella serata dell’8 settembre.
Il programma completo della 69esima sagra della porchetta di Ariccia è disponibile sul sito ufficiale della Città di Ariccia: https://www.comune.ariccia.rm.it/calendario/evento/sagra-della-porchetta-di-ariccia/