Verisure, multinazionale da trent’anni leader in Italia ed Europa nel settore degli allarmi monitorati, parteciperà a Brain at work – Roma edition 2019, tra i più attesi appuntamenti italiani di recruiting, talent acquisition ed employer branding, che si svolgerà presso il Centro congressi Frentani il 26 settembre.
Dalle 9.30 alle 16.30, i recruiter Verisure raccoglieranno CV e colloquieranno giovani talenti di diversa formazione, dall’ambito economico-finanziario a quello di comunicazione e marketing, dagli informatici e ingegneri alle figure più tecniche fino ai curriculum sales, da inserire nel breve-medio termine nelle diverse aree aziendali. Infatti, Verisure ha inaugurato il 2019 con la previsione di 400 nuovi ingressi. Oltre 200 figure professionali sono già state inserite da gennaio ad oggi in ogni area aziendale. L’area commerciale, ad esempio, ha già registrato un incremento di oltre il 20% mentre più di quindici giovani sono già stati inseriti in percorsi formativi di stage finalizzati all’assunzione.
In Verisure, il 95% dei giovani in stage viene regolarmente assunto. Più di 100 profili sono ancora ricercati entro la fine del 2019 per i reparti operation, marketing e finance mentre altrettanti sono necessari nell’area commerciale. Ed è proprio per soddisfare queste previsioni di crescita delle risorse umane che i recruiter Verisure parteciperanno a Brain at work affiancando ai colloqui un’ampia presentazione della realtà lavorativa Verisure: alle 11.30 presenteranno i valori che contraddistinguono le persone Verisure, lo spirito di innovazione che le ha conferito la leadership sul mercato e le prospettive di crescita future perché gli obiettivi del 2025 in termini di risorse umane prevedono di «allargare la famiglia Verisure Italia ad oltre 8 mila persone» dichiara Kamil Hruz, CFO di Verisure Italia.
La politica di gestione delle risorse umane di Verisure si contraddistingue per una
forte attenzione al benessere e alla formazione delle persone. Ad esempio:
– Presso il nuovo headquarter di Verisure Italia, situato nel polo economico dell’Eur, a Roma, l’azienda ha recentemente ampliato le aree ristoro e svago a disposizione dei propri dipendenti per favorire l’unione e il confronto interdipartimentale perché “vincere come una grande squadra” è core value fondamentale delle persone Verisure. Infatti, l’azienda organizza ogni anno team building, viaggi premio che riuniscono le diverse figure aziendali ed eventi interni di celebrazione dei traguardi raggiunti
– Verisure inserisce ogni dipendente in un macro percorso di formazione che parte dalla definizione, insieme al proprio manager, degli obiettivi di sviluppo dai quali individuare le competenze tecniche, specialistiche e soft da accrescere per il loro raggiungimento. Si realizzano quindi training on the job, competence sharing interni e corsi di formazione e si conclude la fase con il feedback reciproco tra risorsa e responsabile, per poi ricominciare un nuovo ciclo di crescita. Oltre sessanta nuovi corsi di formazione sono previsti per il nuovo anno con l’obiettivo di rendere Verisure sempre più una learning organization.
«Le persone sono al centro ed alla base del progetto di crescita della nostra azienda. Per questa ragione la valorizzazione, la formazione, la comunicazione e il benessere dei dipendenti sono riconosciuti da Verisure come elementi fondamentali. Mettiamo in campo tutti gli strumenti utili per consentire di cogliere e sviluppare appieno il potenziale di ogni persona, fargli vivere il nostro DNA, cercando di rendere Verisure il miglior posto in cui lavorare. La nostra mission è chiara, continuare a investire sulle nostre persone e supportare la crescita di un’azienda leader nel settore della sicurezza» dichiara Guillermo Prado Ureña, direttore risorse umane e sales structure creation di Verisure Italia.
Cristiana Enrica Ranieri