ROMA – Domenica 2 Novembre alle ore 16.30 per Infanzie in gioco 2014/15 a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta, va in scena lo spettacolo “Il villaggio oltre il fiume” della Compagnia Oltreilfiume.
Il testo di Roberta Sciortino, con la regia di Giorgia Conteduca, ha come protagonista Tiko, una vivace dodicenne che, guidata dal destino, si imbatte nel fantastico mondo della città incantata.
Qui a regnare su tutte le creature del villaggio, popolato dagli spiriti della natura, è la potente e superba maga Yubàba. Il suo apprendista mago, il giovane Hakù, e la maga buona Zeniba aiutano Tiko a superare i tanti ostacoli e le innumerevoli disavventure che accompagnano il suo ingresso nel nuovo mondo.
La ragazzina, dopo aver affrontato questo importante percorso di crescita, saluta Hakù con la promessa di incontrarsi un giorno oltre il fiume in quel mondo dove, se solo si sa guardare, può ancora esistere la magia.
Il villaggio oltre il fiume è una favola sulla purezza e sulla semplicità d’animo, sul coraggio, sull’amicizia e sull’altruismo. La musica accompagna gran parte della rappresentazione così come le coreografie a volte buffe a volte allegoriche.
Adatto dai 3 agli 8 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.
La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.
Il villaggio oltre il fiume della Compagnia Oltreilfiune
di Roberta Sciortino
Con: Dario Vandelli, Agnese Fallongo, Valerio Marinaro, Roberta Sciortino, Candida Ventura
Regia: Giorgia Conteduca
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 2 Novembre alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)
Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro