Il quarto episodio del format Just 2 Songs di Free Club Factory in collaborazione con Spotted Mind Video e Paeseroma, dove artisti si avvicendano in una esibizione acustica di due brani, nel laboratorio creativo dell’Associazione Culturale Free Club.
Quarta ospite Elettra, cantautrice della provincia di Roma, con:
– Ti auguro una cagna
– Maledetto
Video: Marco Mari per Spotted Mind Video
Audio: Leonardo Angelucci per Free Club Factory
Elettra, classe 1991 è nata e cresciuta nella provincia romana. Muove i primi passi nella musica proprio con i piedi! Il suo primo amore: la danza. Ma per ogni primo amore c’è una prima delusione. Dopo un paio di tiri di box, giusto per sfogarsi, si avvicina in punta di piedi al canto. Prima le lezioni private, poi qualche serata di piano bar, poi ancora l’esigenza di fare sul serio. Nel 2011 entra nell’Accademia Bottega del Suono di Marcello Cirillo, grazie al quale ha l’enorme occasione di vivere il vero palco, come corista, girando l’Italia in un tour estivo. Lo scricchiolio del legno, il sound check, i km di autostrada, l’ansia pre concerto e la smisurata voglia di risalire sul palco post concerto: il suo habitat naturale. Nel 2014 diventa la frontwoman nella cover band i “Monkey Blues”, grazie alla quale ha finalmente la possibilità di confrontarsi con la sfacciata verità, l’estrema malinconia e l’ironico rancore del Blues, sentendosi subito a casa. Ed è proprio dall’incontro e dalla pura passione per questo genere musicale, per le sue regole non scritte che ti costringono ad essere te stesso, che nasce in lei l’esigenza di scrivere e portare su un palco proprio se stessa. Nel 2017 entra nell’Accademia Spettacolo Italia, dove ha la possibilità di perfezionare la tecnica canora e lo stile vocale con il maestro Fulvio Tomaino e, parallelamente, di sperimentare nuove forme di scrittura creativa con i maestri Massimo Calabrese e Jacopo Ratini. Nello stesso anno partecipa al concorso “Premio Piero Calabrese”, classificandosi al quarto posto. Nel 2017 il fortunato incontro con il cantautore Leonardo Angelucci, con il quale è attualmente impegnata a lavorare in studio per le pre produzioni del suo primo EP, che andrà a registrare in autunno 2018 a Ferrara, per l’etichetta indipendente Alka Record Label.
Dice di lei che si sente “nera a metà”, che guarda l’orologio sempre alle 17:17, che ama ascoltare il rumore del silenzio, che trascrive gli sbagli e li chiude in accordi, che misura tutto al grammo, che è morta e poi risorta, che non è in grado di scrivere una biografia che non ha, che vorrebbe solo salire su un palco per raccontare la vita con gli occhi di..un gatto nero