Nella giornata del 07 ottobre 2019, si sono tenute le elezioni per la rappresentanza sindacale, nella stabilimento CTDI Rome S.r.l., azienda attiva nel mercato delle riparazioni di apparati e apparecchiature per comunicazioni.
«Esprimo profonda soddisfazione a nome di tutta la federazione nazionale per il risultato ottenuto, un risultato che consolida la nostra presenza, a dimostrazione del lavoro svolto». E’ quanto dichiarato dal segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera. Un risultato importante che certifica e riconosce l’impegno in questi anni, svolto dai militanti e dall’organizzazione territoriale, che impegna ancor di più a fare meglio per i lavoratori che vengono rappresentati.
«La conquista di 2 RSU su 3, con il terzo delegato andato alla lista Fiom, è motivo di grande soddisfazione. Un risultato importante che certifica e riconosce l’impegno svolto da tutta la squadra Uglm di Roma». E’ il commento del segretario provinciale dell’UGL Metalmeccanici di Roma, Alessio Morelli. «Sono» prosegue il sindacalista «anni intensi, di sacrifici per i lavoratori della CTDI che vive una fase critica della propria storia societaria. Questo risultato ci incoraggia ulteriormente e ci assicura di poter affrontare i problemi aperti con l’azienda con maggiore fermezza nella ricerca di proposte e soluzioni, per la tutela dei dipendenti CTDI».
«Un ringraziamento» conclude Morelli «va ai nostri iscritti, a tutti i lavoratori, per la fiducia accordataci, ed ai candidati Uglm CTDI che in questi mesi, nonostante tutto, con la loro caparbietà e serietà hanno lavorato intensamente per riaffermare un risultato non del tutto scontato. Un grazie agli eletti Andrea Tosi e Manuel Porcarelli, ai quali spetta un importate compito di proseguire sul solco tracciato da coloro che li hanno preceduti».