Situato all’interno di un antico borgo agricolo di fine Ottocento sulla via Portuense, il ristorante Scuderie San Carlo è uno spazio elegante e di classe in cui rilassarsi e vivere l’esperienza gourmet, frutto di una cucina in cui emergono piatti gustosi, mai banali, decisamente creativi e serviti con l’eleganza.
Paolo e Fausto Soffiantini,titolari delle Scuderie San Carlo hanno presentato, ai numerosi ospiti e giornalisti presenti, una degustazione di alcuni dei piatti della nuova proposta di mare che sarà presente sulla carta del ristorante. Tra questi troviamo le pregiate ostriche Loch Fyne, provenienti dalla Scozia, una deliziosa tartare di ricciola con mandorla dolce e maionese al melograno, delle saporitissime alici marinate servite con un cremoso agli agrumi, olive croccanti e pomodorini confit, un gustosissimo polpo arrosto abbinato con avocado e patate novelle ed emulsione all’aglio nero ed infine un fumante risotto vialone nano ai crostacei servito con cruditè.
Un nuovo menù di eccellenza culinaria quello proposto dall’executive chef Edoardo Morandi che incorona le Scuderie San Carlo come raffinato tempio del gusto, a pochi passi dal centro di Roma.
Una proposta di qualità che consentirà di degustare specialità di pesce con la certezza di trovare piatti gustosi e semplici con stessa freschezza del pescato delle località costiere. Il tutto in una location storica incantevole. Assolutamente da visitare, parola di PaeseRoma.
Giuliano Borgna