Torna in versione integrale “Il Gioco”, la più famosa e conturbante graphic novel del maestro dell’eros Milo Manara. Per celebrare il cinquantesimo anniversario della carriera la Panini Comics propone per la prima volta in una nuova edizione integrale, comprensiva di tutte e quattro le storie finora pubblicate. ‘Il Gioco’ è disponibile da oggi in un’edizione di pregio e grande formato con una copertina esclusiva e anche in versione Limited Deluxe: un cofanetto a tiratura limitata e numerata contenente il volume e quattro carte da collezione, di cui una autografata dall’autore.
Un capolavoro, che mette al centro della sua narrazione un oggetto malefico e magico, con personaggi immortali e di enorme capacità seduttiva, con disegni e tavole che sprigionano un’incontenibile sensualità. Il gioco, un caposaldo della letteratura erotica a fumetti nato per le pagine di “Playman”, è raccolto tutto in questo unico e imperdibile volume. Per la prima volta i quattro episodi sono pubblicati insieme e sempre per la prima volta sono interamente a colori. Quando arrivò nelle librerie italiane negli anni Ottanta, Il gioco divenne un vero e proprio caso di costume nazionale. L’eccezionale qualità artistica del tratto e la formidabile carica erotica, piena di sensualità eppure mai volgare,in uno scenario esotico e assolutamente intrigante.
Ma sono la bellezza del disegno e la capacità di ritmo narrativo che catturano l’attenzione del lettore, facendo di ogni episodio un evento editoriale. Questa pubblicazione li raccoglie in modo unitario e attraverso il colore suggerisce nuove e inedite sfumature al grande capolavoro dell’erotismo mondiale, la cui forza vitale resta immutata e inarrivabile.