Dopo le aperture di Milano, Como, Pisa, Bologna, Torino, Messina, Napoli, Avellino, Venezia/Mestre e Varese, Samsung Italia ha inaugurato a Roma un nuovo Samsung Customer Service, il centro assistenza totalmente brandizzato Samsung, in via Merulana 44/45. Alla cerimonia di inaugurazione del centro, tenutasi nella giornata di ieri, hanno partecipato rappresentanti del top management Samsung, il responsabile del centro assistenza e Jacopo Maria Emiliani Pescetelli, Vice Presidente Municipio I del Comune di Roma. Il Samsung Customer Service si caratterizza per il suo concept innovativo nell’ambito dell’assistenza alla clientela, con un layout premium che mira ad offrire ai clienti Samsung la migliore customer experience e il migliore servizio post-vendita. Il personale che opera all’interno del Customer Service è, infatti, altamente specializzato e preparato sui prodotti (smartphone, tablet, wearable) e servizi mobile. Il nuovo Samsung Customer Service di Roma si distingue per il suo ambiente dal design moderno in cui i clienti Samsung possono ricevere assistenza dedicata e il supporto completo grazie ad alcuni servizi esclusivi, tra i quali: la riparazione veloce degli smartphone Samsung entro un’ora, la riparazione su prenotazione tramite call center, la vendita di accessori originali e la consulenza gratuita sui prodotti Samsung da parte degli addetti del nuovo centro. Inoltre, il Samsung Customer Service di Roma, in aggiunta ai Samsung Customer Service di Milano, Torino, Bologna, Napoli e Como, offrirà a tutti i cittadini della Capitale degli ulteriori momenti di partecipazione e formazione sulle principali tematiche legate all’utilizzo corretto e consapevole delle nuove tecnologie, grazie alle nuove edizioni di SAVE for Seniors, il progetto di Corporate Citizenship aziendale, nato per offrire le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia a favore dell’educazione digitale degli over 55. Coloro che decideranno di partecipare, saranno coinvolti in sessioni di training che spaziano dall’uso sicuro dello smartphone alla possibilità di sfruttare le potenzialità dei dispositivi connessi per migliorare la propria vita.
Il prossimo incontro di SAVE for Seniors a Roma, è previsto nel Samsung Customer Service di via Merulana 44/45, il 13 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Tutti i cittadini senior di Roma interessati a partecipare, si possono iscrivere inviando un’email con la richiesta di registrazione a sei.citizenship@samsung.com.
“Le nostre attività di relazione con il cliente nella fase di post vendita sono sempre più strategiche nel processo di fidelizzazione al brand”, afferma Vito Fortunato, Head of Customer Service di Samsung Electronics Italia. “Per questo motivo abbiamo voluto creare dei centri che siano sempre più in linea con le aspettative dei nostri consumatori, ovvero ambienti che rispettino l’anima innovativa della nostra azienda, con procedure che riducano i tempi di attesa e permettano un’esperienza piacevole”.
di Emidio Piccione