Dal 22 al 24 novembre in scena all’Ar.Ma Teatro Vorrei soltanto vivere, liberamente tratto dalla vita di Bukowski. A firmare testo e regia Antonio Ferrante, sul palco Anna Lucia Santoni.
Se Charles Bukowski ha scritto le sue poesie seguendo le pieghe della sua vita, in questo copione Antonio Ferrante ricostruisce la vita di Bukowski camminando sul filo di quelle sue poesie. Lo riavvolge partendo dalla fine, quando Charles “Hank” Bukowski si è finalmente visto riconosciuto come poeta e non deve più tormentarsi nell’indigenza ma solo ricordarla come un lungo capitolo amaro. Un vecchio capitolo contrapposto al nuovo e più dolce, sollevato dalle cure amorevoli della moglie Linda.
Nel tempo non si modifica però lo spirito di Bukowski, né il suo immaginario, né i suoi interessi. Le donne, i cavalli, la musica classica, la letteratura e le parole restano a salvarlo dal pensiero del suicidio e dalla morte, fisica e intellettuale, che lo seguono come uno spettro. “Scrivere poesie non è difficile, difficile è viverle”. Bukowski si tuffa nella materia, mette la faccia nel fango, per estrarre l’essenza spirituale e viscerale di sé e dell’umanità e salvarne almeno una scintilla. Una scintilla che incendia una foresta.
AR.MA TEATRO
via Ruggerio di Lauria 22
Vorrei Soltanto Vivere
22/24 novembre 2019
h 21.00 – domenica h 18.00
biglietti 10.00 + 2.00 (tessera associativa)
Tel 0639744083 info@capsaservice.it