Se passeggiando tra i vicoli attorno a Piazza San Cosimato trovi un’opera d’arte, potrai portartela a casa senza alcun costo!
Nel corso della tua passeggiata non dimenticarti di passare in Via Morosini per conoscere l’artista inglese My Dog Sighs, invitato da Forgotten Project per puntare i riflettori sulle strutture ospedaliere in via di riconversione. Anticonformista, anticonsumista e sempre sorprendente, My Dog Sighs vi aspetta davanti alla sua prima opera romana sul muro esterno della Struttura Nuovo Regina Margherita
La realizzazione dell’opera è curata da Forgotten, un progetto nato dall’esigenza di valorizzare il patrimonio architettonico contemporaneo della città di Roma attraverso l’arte urbana.
L’intervento di My Dog Sighs inaugura la seconda edizione puntando i riflettori su tutte quelle strutture ospedaliere che stanno subendo un processo di riconversione.
In onore dell’artista My Dog Sighs, Forgotten organizzerà il primo “FREE ART FRIDAY”,evento dal format internazionale, ideato dallo stesso artista britannico.
Il FREE ART FRIDAY è un evento durante il quale i passanti si imbattono casualmente in opere d’arte gratuite, che possono portarsi a casa senza alcun costo.
Artisti di tutto il mondo hanno partecipato al Free Art Friday lasciando gratuitamente le loro opere in strada per la soddisfazione di poter creare arte liberi dai paletti imposti dalle gallerie, per dare voce liberamente ad un’idea o ad un messaggio politico, o semplicemente per sorprendere e divertire i passanti.
Il primo Free Art Friday di Roma avrà luogo Sabato 17 Marzo 2018 e prevede l’installazione delle opere d’arte nelle strade e nei vicoli di Trastevere (zona San Cosimato) a partire dalle ore 17.00.
MY DOG SIGHS si è recentemente affacciato sulla scena internazionale dell’arte contemporanea, dopo aver lavorato silenziosamente, ma con fervore, per le strade. Nata dal desiderio di interagire con il paesaggio urbano e i suoi abitanti evitando un gesto troppo impattante, la sua opera crea una narrazione basata su un’intensità che risuona con solo coloro che hanno l’opportunità e l’attenzione di leggerla. Oggetto di studio e di ricerca tecnica sono gli occhi, tanto da riprodurli in grande scala su superfici murali, andando oltre il gusto estetico e raccontando, nella profondità degli sguardi rappresentati, storie sempre diverse e uniche.
Per maggiori informazioni http://mydogsighs.co.uk/
Partner Culturali Evento: Together, Trastevere Attiva, Collettivo Arte da Rubare, Karma Factory, Il Ventriloco
Partner Istituzionale Evento: ASL Roma 1. Michel Emi Maritato