Non si può certo dire che il progetto leghista per il Lazio – quello coordinato da Claudia Bellocchi (Lega Lazio) – sia un’operazione che ricalchi in pieno la linea ‘classica’ del centrodestra locale. Alleanze si, come dimostra il patto su Zagarolo, ma ragionate sapientemente al fine di non travisare le proposte innovative della Lega. Almeno questo è stato l’indirizzo proposto nelle ultime settimane – a pochi giorni dal primo congresso romano – dal partito dell’ex ‘senatur’ padano, che a detta di tanti sta trovando con fatica – oltreché grande coraggio – una strada di credibilità nella Capitale e i suoi dintorni ovviamente.
L’accordo per la cittadina alle porte di Roma, sita sul versante casilino, è stato raggiunto dal Coordinatore Nazionale “Lega per il Lazio” Claudia Bellocchi insieme alle altre forze del centrodestra locale «per raggiungere l’intesa è stata fondamentale la chiarezza e la condivisione di principi. – commenta Bellocchi – Vogliamo tutti che Zagarolo diventi una piccola Verona. Per questo motivo, abbiamo deciso di puntare su una figura come Aniello Nunziata, affidandoci all’esperienza territoriale del coordinatore politico del progetto Stefano Novelli».
La cena inaugurale per la presentazione del candidato Sindaco Aniello Nunziata, si è svolta sabato 7 febbraio, a Colonna, una scelta maturata dal basso, molto netta e di forte identità che ha raccolto sin da subito consensi da tutta l’area del centrodestra locale.
All’evento erano presenti anche Marco Silvestroni, responsabile provinciale Fratelli d’Italia, e Marco De Carolis attuale sindaco di Monte Compatri.