Croce Rossa di Roma e Salvamamme, come da tradizione, hanno organizzato oggi nella sede di Croce Rossa Italiana, nel cortile di via Ramazzini, una semplice e dolce festa della Befana per cento bimbi con famiglie in difficoltà, ai quali l’augurio di una buona Epifania è stato rivolto dalla vicesindaca di Roma Area Metropolitana, Teresa Maria Zotta, dalla presidente di C.R.I. Roma, Debora Diodati, e da Maria Grazia Passeri, presidente di Salvamamme. L’evento si è svolto.
Per le famiglie arrivate per festeggiare calzette della Befana, giocattoli, regali e tanti dolcetti. Ad intrattenere le famiglie due le Befane in carne e ossa, l’attrice Donatella Rossi e la stilista Annalisa Di Piero. Tanti i personaggi che non sono voluti mancare per rendere onore alla cara vecchietta, da Vincenzo Bocciarelli, in partenza per un nuovo set, a Cinzia Leone, attualmente su Rai 3 nel programma condotto da Serena Dandini Gli Stati Generali ed ancora Francesca Ceci, attrice e regista di un nuovo cortometraggio dedicato all’infanzia violata, Paolo Masini, presidente di Mammaroma e i suoi figli migliori, la communication manager del San Camillo-Forlanini, Maria D’Amico.
Un dolce contributo al successo dell’evento lo hanno dato gli chef Dario Saltarelli, che ha donato ad ogni piccolo un panettoncino gourmet, e Bruno Brunori, responsabile eventi della Federcuochi Lazio, che ha offerto uno dei suoi deliziosi primi piatti. Durante l’evento i bambini hanno smontato un grande albero di libri predisposto dai volontari e ne sceglieranno uno da leggere seguendo liberamente la propria ispirazione.
«Una festa che tutti i bambini attendono da tempo e a cui noi di Croce Rossa vogliamo aggiungere un significato in più stando vicini a tante famiglie che vivono situazioni difficili ma che non devono sentirsi sole» spiega Debora Diodati. «A tanti genitori che attraversano un periodo difficile fa molto bene essere sottratti all’isolamento sociale proprio quando arrivano le festività di fine anno» sottolinea Maria Grazia Passeri.
La giornata è terminata con tanto divertimento per tutti presso le piste di ghiaccio di “Icepark Auditorium” di via De Coubertin e di altre location, offerte come sempre generosamente dall’imprenditore Andrea De Angelis, che ha accolto tanti bimbi accompagnati da “Guido Aggiustagiocattoli”.
Fonte: Il Faro