<<Ho vinto e voglio vincere ancora – ha dichiarato Sonia alla fine della trasmissione di Canale 5 –. La voce ha abbattuto tutte le barriere della mia testa. Con questi 50mila euro finalmente posso realizzare il mio sono di sempre>>
La vincitrice della seconda edizione di All Together Now, lo showgame in onda su Canale 5 e condotto da Michelle Hunziker e J-Ax è la ventottenne, di Castellammare di Stabia, Sonia Mosca. La lunga e appassionante gara davanti al muro di 100 giudici alla fine è stata vinta dalla giovane, che porta a casa il premio da 50 mila euro battendo per un soffio Enrico Bernardo. Per l’occasione PaeseRoma ha incontrato la giovane artista ed ha realizzato per voi questa intervista. Buona lettura!
Dopo questa bella vittoria, quali sono i tuoi obiettivi per questo anno nuovo di zecca?
<<Farmi spazio nella musica italiana ed estera con una mia identità. Di certo sarò coerente con quel che sono. Sarei poco credibile uscendo con un singolo che non ricordi le sonorità che amo. Cercherò una fusione tra il sound black e la musica elettronica attuale>>.
Com’è stato il rapporto con i giudici?
<<In realtà il rapporto con i giudici è stato quello che avete visto in tv. Abbiamo avuto giustamente molte restrizioni. Il muro doveva giudicarci e non era permesso nessun tipo di contatto nemmeno dietro le quinte. Sul palco sono stati tutti molto affettuosi>>.
Come ti sei avvicinata alla musica?
<<Provengo da una famiglia di musicisti, rispettivamente papà batterista e mamma cantante. Come si può ben immaginare non potevo assolutamente scappare alla musica. Per fortuna, questo ha costituito il mio bagaglio culturale musicale. Ho sempre ascoltato musica buona infatti>>.
Sogni anche Sanremo?
<<Quale artista Patrizia non sogna Sanremo? Tuttora è l’unico festival importante che riconosce in modo degno la musica e gli artisti italiani. Lo sogno anche io sin da bambina, e forse oggi ho raggiunto la maturità per farlo>>.
Patrizia Faiello