Sabato 14 febbraio aldi Roma tornano in concerto i 99 Posse. La band napoletana proporrà il meglio della loro produzione musicale che ha scandito il loro nuovo album.
Il nuovo album, dal titolo “Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non un passo indietro”, pubblicato nel marzo del 2014, ripercorre con nuovi arrangiamenti i grandi successi della loro prima discografia e di una carriera da record. Il tutto coadiuvato dalla presenza di alcuni “amici” della band del calibro di Alborosie, Mama Marjas, Caparezza, J-Ax, Clementino, Pau dei Negrita, Punkreas, Samuel dei Subsonica, Banda Bassotti, Francesco Di Bella dei 24 Grana, Ensi, Signor K e Bonnot, Valerio Jovine, Enzo Avitabile e i Bottari, Roy Paci e altri ancora. Il titolo del nono album dei Posse non è solo un richiamo a uno dei più grandi successi della band ma è un vero e proprio inno, un canto ribelle che unisce voglia di rivalsa e rabbia sanguigna, “sentimenti” sospinti dal potente mix di ritmi ballabili e dalle parole scandite alla velocità degna dei migliori rapper di ‘O Zulu. Brani come Rigurgito antifascista, Rappresaglia e Odio parlano di un Paese che non vuole arrendersi e antagonista.
Insomma si preannuncia un importante evento musicale. La band napoletana sarà preceduta sul palco dalla presentazione del Libro “Curre curre Guagliò. Storie dei 99 Posse” di Rosario dello Iacovo, e da altri due gruppi: il Jimmy from Inna Cantina Sound System e la Red Stripes band live. Il locale aprirà alle 21.00 e l’ingresso costerà 10 euro.
Dalla mezzanotte il palco sarà tutto dei 99 Posse, da più di vent’anni una presenza costante nel panorama indipendente della musica italiana e baluardi della musica militante.