Sabato 1 Febbraio al Moomy Events di Anguillara, nei pressi del lago, si è svolta la 3° selezione regionale lazio del concorso nazionale “Una Ragazza per il Cinema 2020” e la 2° selezione lazio del concorso nazionale di inclusione sociale “Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo”
Lo showman Antonio Delle Donne, presentatore della serata, ha accompagnato il pubblico nel vivo dello spettacolo mostrando le sue abilità di comico, prestigiatore e cantante, che, unite alla capacità di improvvisare lo rendono un personaggio completo, maturo e piacevolmente poliedrico.
Le concorrenti, determinate nel convincere la giuria, hanno sfilato in passerella mostrando non solo bellezza ma anche espressività e simpatia. Le fasce per l’accesso alla finale regionale di “Una ragazza per il Cinema 2020” sono state assegnate a Silvia Terriaca e Pamela Ferri.
In compresenza, si è svolto il concorso di inclusione sociale aperto anche ai disabili, “Una ragazza, Un Ragazzo, Un bambino per lo spettacolo” le fasce per l’accesso alla finale regionale sono andate a Diana Sarti, Aurora Marchetti, Iacopo Collabolletta ed Elvis de Gianni.
Massimo Meschino della Mtm Events, organizzatore di entrambi i concorsi, anche lui disabile a causa di un incidente stradale che 31 anni fa lo ha costretto su una sedia a rotelle, lotta per le pari opportunità di accesso nel mondo dello spettacolo.
L’evento si è distinto per la serietà e trasparenza di gestione delle votazioni, permettendo ai genitori dei concorrenti di presenziare all’esame delle schede della giuria, presieduta da Alessandro Lopez(fratello di Massimo Lopez).
Altri membri della giuria:Giovanni Brusatori, Niki Giusino, Carlo Senes, Corinna Armonia Ricci, Paolo Miki D’Agostini, Author Patty , Niccolò Centioni e Kikko Longo.
regista: Michele Conidi
vicepresidente Mtm Events: Thierry Mandarello
collaboratore: Mirko Ferranti
fotografo ufficiale: Mario Buonanno
Arianna Calandra