La serata finale del Sanremo New Talent, il talent show che si è svolto a Casa Sanremo, ieri sabato 8 febbraio in contemporanea con il Festival, ha visto il successo della cantautrice Monica Bacci in arte Monikà. «Sono felicissima, sto volando tre metri sopra il cielo ed è una sensazione splendida. Questo premio inaspettato arriva in un momento della mia vita e del mio percorso artistico bellissimo. Mi ha veramente ribaltato l’anima – ha dichiarato a caldo Monikà – posso solo dire grazie di cuore alla giuria che mi ha scelta e all’universo che si muove».
Dopo essere stata selezionata tra migliaia di candidati ed essere arrivata in finale, la cantautrice valdivienolese Monikà, ha emozionato così tanto il pubblico e la giuria dell’importante vetrina realizzata dal patron Devis Paganelli, che le è stato attribuito il “premio speciale cantautore”.
A valutare l’esibizione, non solo esperti ma anche celebrità. Nella giuria il direttore d’orchestra del Festival di Sanremo più famoso al mondo: il MaestroVince Tempera; la recordwoman di TeleGatti, la showgirl e presentatrice tv Maria Teresa Ruta; il produttore discografico e artistico Roberto Zapp.
Dopo aver partecipato alla finale di Sanremo rock, calcando proprio il palco del Teatro Ariston nel giugno scorso, anche quest’anno Monikà è stata protagonista di questa edizione sanremese. Molti gli impegni per l’artista, di ritorno da Sanremo questa sera sarà di nuovo protagonista di un’altra importante manifestazione canora in qualità di ospite, presso il Teatro Carignano di Genova, per l’evento “Promuovi la tua musica”, iniziativa a favore della musica ideata e voluta fortemente dalla cantante Fanya Di Croce.
Nel suo percorso artistico la cantautrice ha avuto il privilegio di incontrare il maestro Angelo Valsiglio, produttore di Laura Pausini, Ivana Spagna, Eros Ramazzotti, con il quale è iniziata una collaborazione e grazie alla quale, sarà impegnata con importanti progetti. Il prossimo 4 marzo infatti, presso il Teatro Camploy di Verona, Monikà sarà ospite dell’evento “Giulietta loves Romeo”, creato dallo stesso maestro Valsiglio. Per l’occasione presenterà il nuovo video del singolo estratto dall’album “I colori della mia anima”, la cui uscita sul canale youtube è prevista a breve.
Periodo di gran belle soddisfazioni per la cantautrice a cui si aggiunge una bella menzione di merito per il testo di “Attimi”, canzone da lei scritta e che verrà inserita nel libro-antologia dedicato a Mogol a seguito della sua partecipazione ad un concorso di testi di canzoni dedicati al grande Mogol.
Patrizia Faiello