Nel cuore di Roma, a due passi da Piazza Venezia, i tre celebri tenori Marco Bianchi, Giuseppe Macagno e Claudio Minardi, con un corpo eccezionale di ballerini in costume d’epoca, interpreteranno tutti i martedi di marzo, arie d’opera (Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini) e le più celebri canzoni della tradizione napoletana: 90 minuti di grande spettacolo (inizio concerto ore 20.30) in due atti che, nella suggestiva location della Chiesa Evangelica Valdese, in via IV Novembre, appassioneranno gli spettatori provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche turisti da ogni parte del mondo. Per l’occasione, i capolavori che hanno reso celebre l’Italiaovunque, saranno accompagnati da pianoforte, mandolino e corpo di ballo. Questo il programma proposto dall’Opera in Roma, musica ed eventi della capitale:
Primo tempo: O’ surdato ‘nnamorato, Mamma, Mattinata, Il Rigoletto, Core ‘ngrato, Un amore così grande, Nel blu dipinto di blu, Tu ca nun chiagne, La Traviata.
Secondo tempo: Funiculì funiculà, Malafemmina, Comme facette mammeta, Torna a Surriento, I Pagliacci, Arrivederci Roma, Turandot, O sole mio.
La magia delle più celebri canzoni di Napoli, le suggestive opere di Verdi e Puccini, e tanto altro. Un concerto che i “Tre Tenori”, insieme al ricercato corpo di ballo, riescono ad amalgamare perfettamente da anni, in un crescendo di emozioni ed effetti scenici che certamente non mancherà di coinvolgere gli spettatori. Anche la passata stagione il successo e’ stato grande. Sia il pubblico che la critica sono stati colpiti molto positivamente dalle perfomance che si sono susseguite in una suggestiva atmosfera di danze e musiche. La scelta dei pezzi, del resto, risponde a un chiaro intento di proporre un repertorio tradizionale,che piace a tutte le età. Classici senza tempo che trovano con tali interpreti la giusta realizzazione. Francesca Palumbo