Ti piacerebbe vivere senza problemi e avere un’apertura mentale propensa a ogni situazione?
Attraverso il nuovo libro di Marco D’Ambrosio, Le tre regole, si può migliorare la propria forma di pensiero attraverso dei piccoli suggerimenti che lo scrittore, life & wellness Coach, ci suggerisce tramite anche alcuni piccoli esercizi.
Il libro è un tascabile, collana Self Help, Taita Press editore, prezzo di copertina 7,90 euro.
Le regole suggerite da D’Ambrosio, sono veramente semplici, se applicate risultano essere efficienti sin dal primo approccio. Le regole sono nello specifico tre, ovvero: Credici, Accedi ad un livello di pensiero superiore e Libera la tua creatività; lo scrittore ci suggerisce durante la lettura alcuni esercizi da eseguire, per avvicinarsi alla sua linea di pensiero.
Marco si è formato in Coaching Umanistico presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching e in programmazione Neuro Linguistica presso l’Accademia dei Coach, con le quali attualmente collabora: un profilo personal veramente insolito quello dello scrittore che, vi farà cambiare totalmente modo di vivere, se lo seguirete.
Intervistato per l’occasione, D’Ambrosio si racconta:
Come nasce LE 3 REGOLE?
La professione di Coach prevede essenzialmente delle sessioni di coaching one to one, ma nel tempo è nato in me il desiderio di supportare un maggior numero di persone e in questa direzione un libro mi è parso lo strumento più efficace.
Il mio obiettivo è dunque quello di provocare nei lettori la presa di consapevolezza dei propri punti di forza, dei propri schemi mentali, della loro situazione attuale e dello stato desiderato, con lo scopo finale di spingerli all’azione. Nello specifico, “Le 3 Regole”, affronta la tematica della creatività, esaltando il potere che essa possiede nel risolvere i problemi e le sfide della vita.
Come nasce l’interesse per il mondo del life & wellness coaching?
Prima di dedicarmi unicamente alla mia attuale professione, ho lavorato per un decennio nel mondo dello sport, come consulente di molti atleti e amanti dell’attività fisica e mi è divenuto chiaro che per vivere all’insegna del “mens sana in corpore sano”, il punto di partenza non poteva che risiedere nell’atteggiamento mentale, per essere autogovernati e padroni del proprio agire. Pertanto ho deciso di diventare un Coach, in modo da far ottenere alle persone cambiamenti più rapidi e sostenibili nel tempo e soprattutto in linea con i loro valori e scopi di vita.
Perché è un libro che fornisce l’opportunità di interiorizzare un punto di vista nuovo, più positivo, responsabile e proattivo rispetto alle sfide della vita, favorendo l’assunzione di un atteggiamento molto efficace e risolutivo.
Qual è, secondo te, il male della nostra società e perché si vive così male?
L’ostacolo maggiore è posto dalla cultura odierna, la quale tende a sottolineare negli individui, sin dall’infanzia, i punti deboli e gli errori commessi piuttosto che i punti di forza e le lezioni apprese dall’esperienza.
Per superare questo ostacolo è necessario che ognuno si impegni ad evidenziare le potenzialità che lo contraddistinguono in modo da creare le migliori condizioni per allenarle con impegno e motivazione, al di là delle “penne rosse” e delle critiche non costruttive ricevute dal mondo esterno. Quando si è padroni consapevoli dei propri punti di forza, i punti deboli si trasformano in aree di miglioramento e si accede al mondo del possibile.
Per approfondire il mondo del wellness coach, qui trovate il libro Più ALTRE INFO di Marco D’AMBROSIO.
https://www.facebook.com/CoachDambrosio
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__le-3-regole.php