Imporante iniziativa per tutti gli studenti universitari che vorranno partecipare ad Expo Milano 2015: la convenzione “Le Università in Expo” permetterà agli studenti delle Università che vi aderiscono, di poter usufruire di agevolazioni economiche per l’acquisto dei biglietti d’ingresso all’Expo alla tariffa agevolata di 10,00 € per studente, anziché 32,00 €. Il progetto coinvolgerà tutti gli Atenei, le Accademie e gli Istituti di Alta Formazione italiani riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che decideranno di aderire alla convenzione “Le Università in Expo”.
L’obiettivo della convenzione è quello di è promuovere la partecipazione degli studenti all’Esposizione Universale sulla nutrizione e l’alimentazione, che si terrà quest’anno a Milano dal 1°maggio fino al 31 ottobre, favorendoli anche dal punto di vista economico. Durante questi mesi, Milano cercherà di garantire alle generazioni future cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
Per ottenere i biglietti a prezzi ridotti, i giovani universitari dovranno rivolgersi alle segreteria del proprio ateneo, che gestirà ordini e acquisti da parte degli studenti, fornendo informazioni, modalità e tempistiche sul servizio offerto; ogni studente potrà acquistare una sola volta il biglietto a tariffa agevolata tramite la segreteria della propria università, mentre per le altre visite potrà usufruire della “tariffa studente” predisposta proprio da Expo 2015.
Gli Atenei interessati potranno aderire alla convenzione inviando una e-mail all’indirizzo schoolbooking@expo2015.org con oggetto “Convenzione Università” e il nome dell’Università.
Chiara Ferrante