Si è tenuta oggi, nella prestigiosa sede di Palazzo Cusani a Milano – nella Sala Radetzky, la conferenza stampa della 44a edizione della Stramilano Agonistica Internazionale, che anche quest’anno animerà le strade del capoluogo lombardo. Durante la cerimonia sono intervenuti: il Generale di Brigata Antonio Pennino – Comandante Militare Esercito Lombardia, Grazia Vanni – Presidente FIDAL Lombardia, Michele Mesto – Presidente della Stramilano Atletica Club, il prof. Gabriele Rosa – Presidente di Rosa&Associati ed il prof. Franco Ascani – membro del Comitato Olimpico Internazionale e Presidente della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs), oltre a numerosi ospiti e giornalisti della stampa specializzata.
Durante la presentazione il Gen.B. A. Pennino, ha illustrato il supporto e la collaborazione della Forze Armate a questa importante manifestazione sportiva che vede più di un migliaio di militari dell’Esercito Italiano partecipare alla Stramilano dei 50 mila, alla Stramilanina e alla Half Marathon; con l’occasione sono stati presentati alla stampa anche i “Top Runners “ – tra i quali l’atleta del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito C.le Magg. Sc. Federica Dal Rì – , che prenderanno parte alla Half Marathon che si correrà domenica prossima.
Al termine della conferenza è stato firmato – anche per quest’anno – il Protocollo d’Intesa tra il Gen. B. Antonio Pennino e Michele Mesto per formalizzare l’accordo tra l’istituzione militare ed il comitato della Stramilano. Tra gli sponsor che hanno supportato questa prestigiosa manifestazione per l’edizione 2015 : BPM – Banca Popolare di Milano, Bmw Milano, Parmigiano Reggiano, Radio 101 – Radio Ufficiale della manifestazione, MegaRed –Sponsor Half Marathon, Asics –Sponsor tecnico, Acqua Boario –l’Acqua ufficiale della Stramilano 2015; Gatorade –Sport drink ufficiale Stramilano.
Domenica 29 marzo 2015, ai nastri di partenza, alle ore 9.00 in Piazza Duomo, saranno presenti i partecipanti alla Stramilano dei 50.000 – la maratona non competitiva per “maratoneti” di tutte le età e livello che percorreranno 10 km tra le strade di Milano; successivamente – sempre dal Duomo – alle ore 9.30 partirà la Stramilanina di 5 km dedicata ai più piccoli ed i loro accompagnatori, ed in conclusione alle ore 11.00 – in piazza Castello, partiranno migliaia di atleti professionisti e maratoneti appassionati per la Half Marathon di 21 km – un percorso quest’ultimo – molto impegnativo che richiede una rigorosa preparazione atletica.
Per ulteriori informazioni: www.stramilano.it
di Daniela Paties Montagner