Roma, III Municipio – Cresce sempre più l’insofferenza dei cittadini nei riguardi dello spreco di denaro pubblico. Questa volta i riflettori sono puntati sulla tensostruttura sportiva della scuola Renato Fucini nel quartiere Talenti, per la quale nel 2008 la Regione Lazio destinò ben 170 mila euro. «Uno strumento fondamentale sia per i ragazzi della scuola che dell’Associazione» (ASD Montesacro ndr), dichiara Riccardo Evangelista nella sua lettera inviata al presidente del Municipio, Paolo Emilio Marchionne nel novembre scorso, firmata da centinaia di cittadini ansiosi di vedere finalmente completata l’opera che da tanti anni aspettano nel quartiere. La risposta di Marchionne pochi giorni dopo , nella quale il presidente rassicurava che sarebbe stata stabilita al più presto la durata della concessione, e che il Consiglio Municipale si sarebbe riunito per discutere in merito ai nuovi termini concessori.
«Dopo mesi di parole, della tensostruttura della Renato Fucini non abbiamo ancora notizie certe», così riprende Riccardo Evangelista, in una recente lettera pubblica condivisa da centinaia di persone sui social network, indirizzata nuovamente al presidente Marchionne.
Di risposte ancora niente. La protesta non si placherà con qualche timida risposta da parte delle istituzioni. I cittadini ormai vogliono fatti concreti e siamo sicuri che a breve risentiremo parlare della questione.
Luigi Milanesi