Verrà inaugurata domenica 12 aprile alle ore 18.30 presso il Complesso Museale Teatro dei Dioscuri al Quirinale la collettiva “Esposizione 48-Collezioni private in mostra”. Un evento promosso dalla Prince Art srl di Principe Armando con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.
In esposizione le opere degli artisti Claudio Ascenzi, Ennio Calabria, Alex Caminiti, Alfonso Mangone e Flavia Mantovan per la pittura, Domenico Sorrentino per la scultura. La mostra, che sarà visibile fino a giovedì 16 aprile, è stata curata da Veronica Nicoli.
“Il progetto -spiegano gli organizzatori- è nato con l’intento di dare un’opportunità di interazione fisica tra artisti e collezionisti e una possibilità concreta a questi ultimi di mostrare le opere che si è acquisiti e proporre una ricollocazione sul mercato”.
Quella di Roma è una delle tappe di questa iniziativa che proseguirà a Milano, Firenze e Venezia. “Esposizione 48 – collezioni private in mostra” è un tributo in onore di quei collezionisti e amanti dell’arte che hanno condiviso il progetto di Prince Art investendo in quei talentuosi artisti in cui noi per primi abbiamo creduto e investito –proseguono gli organizzatori- esponendo nella prestigiosa sede istituzionale del Teatro dei Dioscuri al Quirinale oltre 90 opere uniche provenienti da collezioni private di tutta la Penisola”.