Lo sport è da sempre l’hobby preferito dagli italiani, il calcio in particolare rappresenta l’argomento di discussione ed unione più forte e bello tra i giovani.
Gianluca Di Vittorio,coordinatore allo sport per Assotutela nel Lazio, è il direttoree sportivo della Roma calcio a 5, da sempre nel mondo del calcio, Di Vittorio parla delle sue ambizioni e in come migliorerebbe lo sport a Roma.
“Ho iniziato nel mio quartiere alla Romanina creando dal nulla un impianto sportivo per i bambini, il calcio deve essere una valvola di sfogo e un modo per ritrovarsi, parlare e socializzare. A Roma esistono tanti impianti, ma la maggior parte non sono idonei come dovrebbero essere, vorrei portare lo sport in ogni quartiere, permettere a tutti i bambini di partecipare, indipendentemente dal reddito familiare”
Il coordinatore per lo sport di Assotutela conclude infine con un commento sull’amicizia che lo lega al presidente Michel Maritato: “ Io e Michel ci siamo conosciuti durante il progetto per la Roma Calcio a 8, ci siamo subito trovati in sintonia, è un onore per me collaborare con lui”
Conclude in una nota il Gianluca Di Vittorio.