Continuano gli appuntamenti con dell’associazione “il Mosaico” di Ferentino: da oggi fino al 3 maggio, l’abside della Chiesa benedettina di S. Valentino, attualmente Antiquariato Filonardi in via Consolare a Ferentino, sarà il luogo in cui l’associazione esporrà al pubblico le foto di tutte le attività svolte in questi mesi di intenso lavoro.
L’esposizione è ospitata nel suggestivo e antico abside della Chiesa di S. Valentino, attualmente Antiquariato Filonardi, in un’atmosfera unica dove al ricco contenuto storico del luogo si unisce la bellezza dei mobili di antiquariato. La mostra, oltre a far conoscere i progetti passati, pone attenzione sulla seconda edizione del progetto EducoSportivo Multidisciplinare dal titolo “Sport Attivamente Sano”, iniziativa che è partita proprio lunedì scorso con la premiazione dei tre ragazzi, Alessio C., Alessandro C. e Giorgio B. del II Istituto Comprensivo di Ferentino, vincitori del concorso “Una locandina per…”, indetto dall’associazione “il Mosaico” con la realizzazione del disegno per la locandina del progetto 2015; i tre studenti vincitori del concorso hanno raggiunto la casa comunale di Ferentino, luogo in cui si è svolta la premiazione, a bordo di una limousine, iniziativa questa resa possibile solo grazie alla sensibilità e l’attenzione per le iniziative dell’associazione rivolte ai ragazzi dell’imprenditore Elio Pavia.
Come in tutte le attività dell’associazione, anche in questi giorni è presente la Comunicazione Sociale Propositiva del “Rosso Come…Passione Amore Vita”, che da ormai quattordici mesi veicola in ogni contesto e manifestazione un messaggio propositivo che unisce tutti contro ogni forma di violenza e discriminazione, sia sui campi da gioco che nella vita, affinché il rosso venga percepito dalle nuove generazioni come elemento propulsore di amore, passione inno alla vita.
Chiara Ferrante