Sono iniziati da poco i lavori di post produzione del lungometraggio “L’ultimo Round” le cui riprese sono terminate metà febbraio scorso.
Prodotto da Ermelinda Maturo in collaborazione con il Belgio e la Francia è stato girato in una delle cornici più belle e invidiate d’Italia, Matera, nella regione Basilicata e in Abruzzo (Convento di Tocco da Casauria e Pescara) .
Il film vede come Attore Protagonista il pescarese Alessandro Febo (che sta attualmente preparando il prossimo lungometraggio sul suo Romanzo già pubblicato “La Solitudine del Mare”), in veste sempre da Regista, Autore e Sceneggiatore con la collaborazione straordinaria della sceneggiatrice e scrittrice mondiale Anna Rita Santoro.
Il protagonista de “L’ULTIMO ROUND” interpretato dallo steso Alessandro Febo è Alessandro Silvestri, un pugile talentuoso di origini italo/argentine. Egli ha un sogno: arrivare al titolo. Ma il suo talento si perde nella vita mondana dopo i primi incontri vinti. Le sue capacità però vengono notate da Umberto, un ex pugile, che cercherà di fargli da guida.
Il pugile, nonostante i suoi sogni e i consigli del suo manager, ricadrà nuovamente nella perdizione buttando totalmente la sua carriera in rovina. Combattuto tra il voler realizzare le proprie ambizioni e i benefici che la malavita gli offre tra donne, sesso e droga egli dovrà fare una scelta…
Tra le musiche scelte anche il nuovo brano dal titolo” Gira Lento” dei giovani artisti Conte Bros che tratta il tema della redenzione, attraverso la liberazione dalle proprie colpe e dagli errori commessi durante l’arco dell’intera vita.
Ricco il cast del film “L’ultimo Round” che vede la partecipazione straordinaria dell’attore e doppiatore Luca Ward, del Campione Mondiale di Boxe Giovanni De Carolis, la Pornostar Malena, il Cronista e Giornalista Sportivo Franco Ligas, la Società Sportiva della Pugilistica Pescara rappresentata da Giovanni Piccoli, con due ex campioni e maestri della boxe, Gianmaria Petriccioli e Alessandro Di Meco e tantissimi altri attori e attrici tra cui Francesca Amodio (della Grande Bellezza di Paolo Sorrentino) Ubaldo Santoro, Alessandro Orrei e tanti altri ancora.
Il film sarà presentato prossimamente in tutti i festival internazionali, tra cui quello di Cannes ed avrà distribuzione internazionale.
Ubaldo Marangio