Aperta da martedi 21 maggio la mostra “Objects & People” dell’artista romano Fabio Ferrone Viola.
Curata da Paola Valori per MICRO arti Visive, l’esposizione ha visto riunite negli spazi di Porta Mazzini oltre 20 opere della sua più recente produzione, che indaga sull’ identità dell’uomo contemporaneo e dei cambiamenti sociali causati dal consumismo.
Artista attento alle tendenze e da sempre alla ricerca di nuovi mezzi espressivi, Ferrone Viola ricicla i rifiuti della società creando le sue opere con oggetti di “scarto” e gettati via dopo il loro consumo.
Scrive di lui Maria Arcidiacono :“Utilizzando materiali di recupero, scarti che abbondano, come tappi di bottigliette e avanzi di lattina, Ferrone Viola compone opere e ritratti trasformando quegli stessi rifiuti in tessuto pittorico”.
In mostra anche le famose icone, retaggio del grande fascino che la cultura americana ha da sempre esercitato su di lui, come Marilyn Monroe, Jim Morrison, John Fitzgerald Kennedy, volti ormai entrati a fare parte della cultura iconografica contemporanea.
Molti i personaggi del mondo dello spettacolo e della moda, della cultura e dell’imprenditoria che hanno preso parte al vernissage: Fabrizio Lucherini, Elisabetta Ferracini, Roberta Beta, Giovanni Anversa, Andrea De Angelis, Giada Albanese, Manuela Moreno, Francesca Ferrone.
La mostra resterà aperta fino al 28 maggio e sarà visitabile tutti i giorni escluso il lunedi, negli orari di galleria. ML
_ ____________
Roma, Viale Mazzini, 1 cell 347 0900625