È tempo di bilanci in casa Lazio. Archiviati i festeggiamenti del terzo posto Champions, la società biancoceleste prepara il nuovo piano per rinforzare la rosa, in occasione della prossima stagione e soprattutto per affrontare al meglio il preliminare di agosto.
Tare è già al lavoro con tante idee, principalmente nella fase offensiva. Il primo indiziato arriva direttamente dal Marsiglia, si tratta del centravanti Jean Pierre Gignac di 29 anni in scadenza di contratto. Un’idea da tenere in considerazione, nel caso Miroslav Klose abbonderà la capitale, anche se il fuoriclasse tedesco non ha lasciato intendere nelle ultime dichiarazioni, problemi nel suo futuro. A centrocampo è calda la pista Rafinha del Barcellona, raramente titolare con Luis Enrique, ma considerato un ottimo talento brasiliano di classe 93′ come Felipe Anderson, mentre in Germania c’è l’alternativa Johannes Geis del Mainz, cercato anche dal Borussia Dortmund. Nel reparto difensivo è caccia a Luca Caldirola, italiano del Werder Brema, possibile sostituto di Ciani, che questa mattina ha comunicato via Twitter il suo addio alla Lazio.
Nel mercato in uscita si allontanano Novaretti, Cana e Konko, inseriti in una trattativa particolare, per una sorta di buona uscita. Un’altra certezza è l’addio di Christian Ledesma, che ha deciso di non rinnovare il contratto, dopo aver passato ben 9 stagioni in biancoceleste. La società riflette anche su Keita e Onazi, mentre Lotito è pronto a discutere i rinnovi di Radu e Mauri.
Futuro indubitabile invece, per il portiere Federico Marchetti, già disposto a firmare il nuovo contratto fino al 2019, aspettando i freschissimi approdi di Wesley Hoedt, ex difensore dall’AZ Alkmaar, Ravel Morrison centrocampista scuola Manchester ex Cardiff e il terzino destro spagnolo Patric, proveniente dal Barcellona B.
Articolo di Alberto Fuschi