Il 23 agosto Verona, così come Vicenza e Padova, sono state durante colpite da un violento nubifragio, che ha recato ingenti danni a infrastrutture ed opere pubbliche, aziende e abitazioni.
Questo il messaggio di solidarietà alla città di Verona di Placido Domingo: «Appena arrivato a Verona ho visto i danni che ha fatto il nubifragio che ha colpito tutti voi. So che le istituzioni veronesi e venete sono già al lavoro per aiutarvi al meglio delle loro forze. Preparandomi a venire qui quando ancora ero in Messico il mio pensiero tante volte era per la vostra città, di cui porto ricordi bellissimi. La vostra tenacia sarà premiata, siete un esempio per tutti. Darò anche io il massimo in Arena per testimoniare la mia vicinanza a tutti voi».
Il 28 agosto prossimo alle ore 21.30, nell’ambito del “Festival d’estate 2020”, grande attesa per la serata di gala, dedicata all’Arena e alla sua rinascita, che vedrà protagonista il grande tenore spagnolo, in questo anno particolarmente difficile ed in questa fase 3 post pandemia da virus cinese Covid-19. Direttore d’orchestra: Jordi Bernàcher, Baritono: Placido Domingo, Soprano: Saioa Hernández. Orchestra dell’Arena di Verona
Per ulteriori informazioni e biglietteria: www.arena.it/arena
di Daniela Paties Montagner