L’Associazione Aurora e A.N.D.O.S. onlus(Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) – ComitatodiAlbanoLaziale – organizzano una conferenzastampa, conun obiettivoambizioso: quello diriunire competenze,professionalità, esperienze di vita, giornalismo e testimonianze,versi poeticie caregiver, per raccontarsi e confrontarsi sultema del cancro al seno.
Sabato 26 Settembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, a Genzano di Roma presso il Ristorante La Casina delle Rose, si tiene Intrecci d’Amore, conferenza stampa di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, per sottolineare l’importanza di sottoporsi a visite di prevenzione per una diagnosi precoce; un’occasione tutta rosa per prendersi cura della propria salute.
Presentinumerosi ospiti,il Dott.Marcello Santoni e laDott.ssaLinda MariaFabi, rispettivamenteresponsabile Breast Unit e responsabile screeningmammografico entrambi della ASLRM6, la Dott.ssa Gabriella Lorenzi, Psiconcologa e Psicoterapeuta,la Presidente dell’A.N.D.O.S. onlus Comitato Albano Laziale – Maria Cristina Filosofi e Marisa Monderna -volontaria dellostesso Comitato,poila scrittrice Adriana Middei,conun’esperienza dicancroal senoallespalle, che ha abbracciatoinsiemeall’AssociazioneAurorail progetto sociale e lo sostiene conil suolibro dipoesieLaluna nellago; Irene Pacino, Presidentedell’AssociazioneIl cuore delle donne controil tumore alseno, sodalizio beneficiario delle parrucche donateormai in tante occasioni.
Media partner dell’evento PianetaSalute,chetrasmetterà l’intera giornata, e attraverso leinterviste contribuirà alladiffusione del messaggio.Durantela serata verranno letti brani del libro di poesieLa lunanellago, l’Oleificio Lembo mettea disposizioneminibottiglie delpreziosoolioSuperior chesarà possibile avere a fronte di una donazione libera, un modo in più per contribuire alla nobile causa; infine per il contributodato si ringraziano anchel’hair-style GiuseppeScaramuzzo e loStudio di Amministrazioni Condomini Guarnaschelli.
Sarà una occasione diversa e speciale per raccogliere fondi e sensibilizzare, su una tematica che raccoglie numeri importanti; in Italia ogni anno oltre 52.000 donne ricevono una diagnosi di cancro al seno, e il compito di tutti gli attori del progetto è quello di sensibilizzare alla prevenzione affinché questi numeri si abbattano. A tale proposito grazie all’A.N.D.O.S. onlus, sarà possibile inscriversi per gli screening oncologici, per il territorio dei Castelli Romani.
Dopo la conferenza sarà possibile fermarsi a mangiare presso il Ristorante La Casina delle rose, ringraziamo Patrizia Mancini, che da splendida padrona di casa ci ha accolti con tanto entusiasmo.
EVENTO organizzato nel rispetto delle norme anticovid-19
Ubaldo Marangio