La richiesta da parte dei pazienti di supporto psicologico nella capitale italiana ha portato diversi professionisti sanitari a stabilirsi a Roma.
Di seguito è proposta la lista dei cinque migliori psicologici che offrono i loro servizi professionali in questa zona della città di Roma. Per scegliere il professionista a cui rivolgersi bisogna valutare sia la distanza dalla propria abitazione, sia l’ambito di specializzazione del professionista stesso, così da avere la certezza che lo psicologo sia davvero in grado di dare un supporto efficace.
Fabio Meloni
Uno degli psicologici più richiesti dai pazienti che risiedono nella capitale del nostro paese è Fabio Meloni. Questo psicologo in zona viale libia a Roma opera ormai da diversi anni ed ha maturato l’esperienza necessaria per poter supportare diverse tipologie di pazienti, offrendo loro l’aiuto psicologico di cui hanno bisogno.
Lo psicologo Fabio Meloni è specializzato in diversi ambiti e si occupa principalmente di terapia di coppia, supporto psicologico in pazienti affetti da disturbi alimentari, trattamento dei disturbi d’ansia, psicoterapia per la depressione e psicoterapia per i disturbi correlati all’identità sessuale.
Antonella Sgherri
Nella zona di viale libia a Roma opera anche la psicoterapeuta Antonella Sgherri, la quale offre il suo aiuto professionale a pazienti giovani, adulti ed anziani che necessitano di un supporto psicologico per superare i momenti difficili della vita. La psicoterapeuta Antonella Sgherri crede molto nell’efficacia della psicoterapia e ritiene che un percorso di sedute psicologiche possa contribuire a migliorare la qualità della vita dei pazienti.
Irene Grossi
Un’altra professionista conosciuta a Roma è Irene Grossi, psicologa e psicoterapeuta specializzata in particolare nel trattamento del disturbo d’ansia generalizzato e degli stati d’ansia, delle fobie, della depressione, del disturbo post traumatico da stress e del disturbo ossessivo-compulsivo. La psicologa Irene Grossi offre il suo supporto anche ai pazienti con disabilità, nei quali la stessa disabilità può diventare un fattore limitante al godimento della vita nella sua pienezza.
Donatella Tridici
La psicologa Donatella Tridici offre il suo aiuto professionale a Roma a pazienti adulti e pediatrici, proponendo loro sia percorsi individuali, sia percorsi di gruppo. Questa professionista si occupa in particolare dei pazienti con dipendenze affettive, di coloro che manifestano dei comportamenti aggressivi o che hanno attacchi di panico. Ci si può rivolgere a Donatella Tridici per superare i momenti di difficoltà della vita, ad esempio il lutto e la grave malattia, ma anche per intraprendere con lei dei percorsi di crescita personale.
Monica Centogambe
Nella capitale è conosciuta anche la psicologa Monica Centogambe, che opera come libera professionista e che aiuta i pazienti a superare i momenti difficili e le malattie che hanno anche un risvolto psicologico, oltre che fisico. Ci si può rivolgere a questa professionista se si è alla ricerca di un valido supporto e di una psicologa esperta in diversi ambiti, specializzata in percorsi di psicoterapia individuali, di coppia e di gruppo, tra i quali scegliere in base alla situazione del singolo paziente.
Alessandro Ungaro