Si è svolta il 27 gennaio, presso i locali della scuola primaria Alcide De Gasperi a Talenti, la festa d’inaugurazione della neonata associazione culturale Aperta-Mente.
Nel sito internet dell’associazione http://www.aperta-mente.biz/ possiamo comprenderne meglio gli obiettivi:
“L’associazione, senza scopo di lucro, vuole promuovere alcune attività tra cui quelle musicali e linguistiche, nel quartiere Talenti aprendo la scuola al territorio anche il pomeriggio, non solo agli alunni della De Gasperi e dell’Albertazzi e ai genitori, ma a chiunque ,adulto o bambino, sia interessato alle varie proposte offrendo a tutti un’occasione per crescere insieme. I corsi di chitarra avviati sono rivolti ai bambini in orari consoni alla loro età, ma nelle ore serali l’associazione è aperta anche per gli adulti : tra le varie iniziative propone inoltre un corso di benessere personale che ci possa aiutare a star meglio”. La festa è stata l’occasione per i soci fondatori, di far conoscere al territorio questa importante opportunità.
Secondo la presidentessa Silvia Sorvillo, “la neonata associazione culturale “Aperta-mente” vuole essere un punto di aggregazione aperto al territorio e, la scelta di una scuola come sede artistica non è un caso, dove le persone possano esprimersi e manifestarsi attraverso le attività ricreative e culturali proposte”
Un gustoso rinfresco e un simpatico spettacolo musicale hanno fatto da cornice a questo piacevole evento al quale hanno risposto con entusiasmo tantissimi residenti del territorio.
Silvia Buffo