Il calcio vero nel cuore della capitale. Il sogno sportivo dell’Atletico San Lorenzo continua, grazie alla passione e al coraggio dei ragazzi del quartiere San Lorenzo.
Pochi giorni fa, la grande festa a Piazza dell’Immacolata dipinta di rossoblu, i colori sociali della squadra militante in seconda categoria.
Sport, cultura e aggregazione i tre ingredienti assaporati in piazza fino a tarda notte. Un occasione per annunciare il nuovissimo progetto, che comprenderà una novità eccezionale. Dopo 3 anni il San Lorenzo diventa polisportiva, grazie alla partecipazione nei campionati federali e in altre discipline come ad esempio,il calcio A5 femminile, il Basket e la prospettiva splendida della scuola calcio, la base fondamentale per il futuro dei nostri bambini, che giocheranno armonicamente il “calcio pulito”, insieme all’insegnamento dei valori veri di questo sport.
Tutto ciò ha reso reale e concreto questo sogno, supportato dall’intero quartiere San Lorenzo e dall’esponente Andrea Greco che ammette «Chi l’avrebbe mai detto che da una squadra di terza categoria saremmo diventati una polisportiva?»
Una pratica sportiva promossa gratuitamente attraverso un modello basato sull’autofinanziamento e l’organizzazione indipendente. Tutti potranno intervenire nella nuova campagna di tesseramento, sottoscrivendo la tessera con la voce “Sostenitore” al costo di soli € 10,00, oppure la tessera “Fuori di Testa” per un contributo iniziale di € 30,00. L’unica differenza tra i due tipi di tessera è quella prettamente finanziaria, ovvero la volontà di dare un maggiore sostegno alla causa. La filosofia dell’Atletico è infatti che ogni socio ha pari diritti e dignità, a prescindere dalle possibilità economiche e dalla quota versata.
È possibile richiedere le due tessere, nei seguenti punti :
– Nuovo Cinema Palazzo, Piazza dei Sanniti 9A
– Spazio Sociale 32, Via dei Volsci 32
– Communia, Via dello Scalo di San Lorenzo 25
– Palestra Popolare San Lorenzo, Via dei Volsci 94
– Sally Brown Rude Pub, Via degli Etruschi 3
– Bar Marani, Via dei Volsci 57
Per avere informazioni su come sottoscrivere il tesseramento a distanza, inviate un email all’indirizzo atleticosanlorenzorm@gmail.com.
Pagina Facebook Ufficiale : https://www.facebook.com/atleticosanlorenzocalciopopolare
Articolo di Alberto Fuschi