SHANGHAI – Si è trattato di una corsa alla maglia. Nello Store Macron allestito a Shanghai è andato in scena un vero e proprio assalto di tifosi cinesi per accaparrarsi la nuova divisa ‘Away’ della Lazio presentata appositamente nella città più popolosa del Mondo. A ruba però è andata anche la maglia ‘Home’ soprattutto una: quella di Miroslav Klose che i sostenitori locali hanno eletto come l’uomo simbolo dello spogliatoio biancoceleste.
CANDREVA: “RIPARTIRE DALLA FINALE DI COPPA ITALIA” – A commentare l’affetto ricevuto in Cina è stato Antonio Candreva: “C’è tanta gente anche se siamo lontani da Roma – che ha poi aggiunto -. La nuova maglia da trasferta è bellissima”. Il centrocampista romano ha parlato poi dell’importante sfida di Supercoppa che attende la Lazio contro la Juventus: “Bisogna ripartire dalla finale di Coppa Italia dove abbiamo disputato una grande partita contro una grandissima formazione. La squadra è rimasta quella dello scorso anno e questo è un grandissimo vantaggio per noi, in più abbiamo qualche innesto giovane che noi aiuteremo con ogni forza. Speriamo di poter disputare un grande campionato”.
LOTITO: “PERIODO NO FINITO. ORA VOGLIAMO IMPORCI” – Stupito dal grande clamore suscitato dalla sua Lazio anche il presidente Claudio Lotito: “I tanti tifosi che abbiamo e l’accoglienza calorosa che ci hanno riservato ci riempie d’orgoglio — ha rivelato a Lazio Style Radio —. È un punto di partenza ed è indice del fatto che la Lazio può crescere anche a livello internazionale. Siamo stati ripagati di tutti gli sforzi. La possibilità di giocarci qui la Supercoppa dimostra che la Lazio è uscita dal suo periodo oscuro e che ha tanta voglia di imporsi. Tanto valore e passione autentica che sono state riscoperte da tutti i tifosi della Lazio. La prima vittoria è aver dimostrato di esserci, sia in Cina che in altri Paesi del mondo”.
SIMEONE: “SUPERCOPPA? SFIDA ALLA PARI” – A fare l’imbocca al lupo alla Lazio per la sfida di Supercoppa è stato un’ex mai dimenticato nei pressi di Formello, “el cholo” Diego Simeone: “Per la Supercoppa le vedo alla pari. La Juve ha cambiato tanti giocatori e questo le può creare difficoltà. La Lazio è la stessa ed è un vantaggio. Mi piace la squadra di Pioli, non ha i campioni che c’erano ai miei tempi, ma gioca molto bene. E Milinkovic è un ottimo acquisto”.
Michela Cuppini