Canterano: la Sagra degli Gnocchi giunge alla sua XII edizione, un appuntamento da non perdere fissato per il prossimo 16 agosto.
Dalle ore 18,00 con raduno in Piazza Roma si potrà assistere ad una mostra fotografica intitolata “Ricordi di un viaggio nel tempo” dove si potranno ammirare centinaia d’immagini raffiguranti l’evoluzione del paese dagli inizi del 1900 sino ai nostri giorni. A tutti i partecipanti verrà dato modo dalle ore 18,30 di poter effettuare una visita guidata lunghe le vie del borgo medievale con visita alla Chiesa di San Mauro e di Santa Maria nella quale viene tutelata la statua della Vergine sul trono con il bambino sulle ginocchia conosciuta dalla gente del luogo come Madonna degli angeli risalente al XIII secolo ed inoltre verrà offerto un aperitivo con i dolci tipici del nostro paese.
La sagra avra inizio alle ore 19,00 con l’apertura degli stand enogastronomici. Potrete degustare fritti misti con suppli ed olive ascolane,panini con la porchetta e naturalmente degli ottimi gnocchi al sugo semplice o di castrato. Tutto accompagnato da del buon vino offerto dal comitato dei festeggiamenti. La serata proseguirà con un tributo a Lucio Battisti con la cover Band ” Il mio canto libero“. Hanno pensato anche al divertimento, direttamente da Colorado ci sarà Fabrizio Farina . Chiuderà il tutto un meraviglioso spettacolo pirotecnico.