La storia d’amore tra la Lazio e Stefano Mauri continua. Dopo l’allenamento in palestra nel weekend a Formello e l’incontro con il presidente Claudio Lotito, il centrocampista 35enne continuerà a vestire la maglia biancoceleste.
Un ritorno chiamato già nei scorsi giorni dalla tifoseria laziale che ha accolto ieri mattina con entusiasmo il giocatore, impegnato nei pressi della clinica Paideia per i test medici «Sono contento, mi sento carico e sto bene fisicamente» ha assicurato Mauri.
La firma è arrivata ieri pomeriggio, sulla base di un contratto di 800.000 euro più bonus, che lo legherà fino al prossimo giugno.
La Lazio impegnata lo scorso pomeriggio nel primo allenamento, ritroverà dunque il suo capitano che nonostante l’età avanzata, trascinerà la squadra sul campo e nello spogliatoio.
Mauri svolgerà nei prossimi giorni un lavoro fisico personalizzato, per rientrare in piena condizione nel gruppo guidato da Stefano Pioli. Tuttavia, il capitano attuale della Lazio rimane Lucas Biglia, appena eletto poche settimana fa come successore di Mauri, pronto a riprendersi le redini di condottiero biancoceleste.
Articolo di Alberto Fuschi