Ricomincia l’avventura dell’Almas, la società biancoverde romana con sede a Via Demetriade nel quartiere Appio Latino, inizierà il suo campionato di Eccellenza in casa contro il Montecelio, in attesa dell’ultimo test amichevole del 30 agosto con il Lariano.
Fondata nel 1945, conosce il suo periodo migliore negli anni 80, grazie alla permanenza per ben cinque anni consecutivi in Serie C2.
Nel 1969 sotto la guida del tecnico Naim Krieziu, ex gloria del primo scudetto giallorosso, l’Almas vince una Coppa Italia e una Coppa Europa Dilettanti.
Negli anni successivi, i biancoverdi porteranno tantissimi talenti al grande calcio, come i laziali Vincenzo D’Amico e Giancarlo Oddi, Giancarlo Galdiolo della Fiorentina, Giampiero Pinzi giocatore attuale dell’Udinese e l’indimenticabile “Principe” Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma.
Anche quest’anno la formazione capitolina allenata da Andrea Durante, giocherà le sue partite interne per la seconda volta consecutiva, allo Stadio Arnaldo Fuso di Ciampino e disputerà la sua 17° stagione in eccellenza, dopo essersi classificata 9° nello scorso campionato.
Di seguito, il nuovo calendario completo 2015/2016 dell’Almas Roma.
1° Giornata: Almas Roma-Montecelio
2° Giornata: Grifone Monteverde-Almas Roma
3° Giornata: Almas Roma-Monterosi
4° Giornata: Montefiascone-Almas Roma
5° Giornata: Almas Roma-Civitavecchia
6° Giornata: Boreale-Almas Roma
7° Giornata: Almas Roma-Palombara
8° Giornata: Fregene-Almas Roma
9° Giornata: Fonte Nuova-Almas Roma
10° Giornata: Almas Roma-Tor Sapienza
11° Giornata: Fiumicino-Almas Roma
12° Giornata: Almas Roma-Ladispoli
13° Giornata: Acquapendente-Almas Roma
14° Giornata: Almas Roma-Tolfa Calcio
15° Giornata: Monterotondo-Almas Roma
16° Giornata: Almas Roma-La Sabina
17° Giornata: Atletico Vescovio-Almas Roma
di Alberto Fuschi