Tra gli eventi collaterali della Mostra del Cinema, ieri sera all’ Hotel Excelsior del Lido di Venezia, nella prestigiosa Sala degli Stucchi ripresa anche nel celebre film “C’era una volta in America” di Sergio Leone, si è svolta la terza edizione di Women’s Night, una serata organizzata dall’ Associazione Pa.To.s di Paola Toffano a favore della Breast Unit dello IOV – Istituto oncologico veneto coordinato dal dott. Fernando Bozza.
Women’s Night, un evento organizzato da donne per le donne, per mettere al centro dell’attenzione la bellezza dell’universo femminile, e la moda è il linguaggio ideale per veicolare quel messaggio di forza e positività , e la scelta quest’anno è caduta su Azzurra Di Lorenzo , una giovane stilista di origine calabrese, che ha presentato la collezione primavera/estate 2015, ispirata ai quadri del ferrarese Giovanni Boldini, con sedici abiti con drappeggi, tulle, shantung impreziositi da ricami a telaio realizzati con l’antica tecnica del Crochet de Lunéville. Il grooming delle modelle è stato curato da Area Stile col prezioso contributo di Matteo Osso, noto stylist di Buccia di Banana.
A conclusione della sfilata, si è svolta la ormai tradizionale tradizionale lotteria di beneficenza con in palio premi messi a disposizione da marchi prestigiosi della moda e del design come Bagghy, O Jour, Nomination, gioielli Leticia Lanaro e De’ Longhi. A Women’s Night hanno partecipato oltre cento persone, fra cui il prefetto di Venezia Domenico Cuttaia, il procuratore aggiunto presso la Procura lagunare Adelchi D’Ippolito e una grande e gradita sorpresa: Mario Biondi, che deciso di partecipare alla cena in forma privata, perché convinto sostenitore di eventi di beneficenza.
di Daniela Paties Montagner