Sabato 12 settembre 2015 ore 21.00 in Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido), la Biennale di Venezia presenterà, fuori concorso e in anteprima mondiale, il film di chiusura della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Mr.Six (Lao pao er) l’action metropolitano del maestro cinese Guan Hu. Una coinvolgente ed appassionante “guerra tra bande” con le famose star Feng Xiaogang (considerato lo Steven Spielberg del cinema cinese), Kris Wu (cantante e attore, uno dei volti più amati dalle giovani generazioni cinesi) e Zhang Hanyu (già protagonista del cinema di Tsui Hark e Peter Chan).
Mr. Six si svolge nella Pechino di oggi, tra grattacieli ultra moderni e quel che resta delle vecchie case tra i vicoletti. Due generazioni a confronto, due mondi che si scontrano tra le strade della capitale, Mr. Six (Feng Xiaogang) da una parte, un attempato signore che gestisce una drogheria nella parte vecchia della città, e Xiao Fei (Kris Wu) dall’altra, un giovane ricco e viziato che di notte sfreccia a bordo della sua Ferrati tra le strade della capitale. Due gang a confronto, e molti retroscena.
Un cast d’eccezione : Feng Xiaogang ,l’attore protagonista, è una delle figure più carismatiche e di successo del cinema cinese; Kris Wu, cantante e attore sino-canadese, è uno dei volti più amati dalle giovani generazioni cinesi e Zhang Hanyu, protagonista di molti film diretti dallo stesso Feng Xiaogang, ma anche attivo nel cinema di Hong Kong con Tsui Hark e Peter Chan. Guan Hu, regista cinese, per la seconda volta a Venezia, ha già partecipato nel 2009 alla Mostra di Venezia, nella sezione Orizzonti, con il film Dou Niu (Cow), con il quale ha ottenuto sette nomination, inclusa quella di miglior regista, al 46. Taipei Golden Horse Film Festival. Mr. Six (Lao pao er) è previsto in uscita in Cina a fine anno.
Per assistere gratuitamente alla proiezione, il pubblico interessato potrà ritirare l’invito alle biglietterie di fronte al Palazzo del Casinò, al PalaBiennale (Lido) e a Ca’ Giustinian (Venezia) nei giorni di venerdì 11 e sabato 12 settembre (orario 8.30 – 22), semplicemente presentando i coupon pubblicati venerdì 11 e sabato 12 settembre su “Il Gazzettino” oppure “La Nuova di Venezia e Mestre” (per informazioni tel. 041/2726624), oppure seguendo le indicazioni pubblicate sul “Corriere del Veneto” venerdì 11 e sabato 12 settembre. Ogni coupon darà diritto ad un invito valido per una persona per assistere gratuitamente alla proiezione. Gli inviti saranno erogati fino a esaurimento dei posti riservati a ciascuna testata.
Per ulteriori informazioni: www.labiennale.org
Follow la Biennale di Venezia on: Facebook | Twitter | Youtube | Instagram | Flickr
di Daniela Paties Montagner