Roma – L’azienda Atac incontra i bambini nelle scuole. Lo fa con dei progetti e delle lezioni per insegnare ai grandi di domani l’uso corretto del mezzo pubblico.
“Ragazzi, si parte con Atac” è l’iniziativa che parte il 19 marzo e che è rivolta alle classi terza, quarta e quinta di alcune scuole elementari dei Municipi VI, VII, VIII, XIII, XVIII E XX.
Vi partecipano 100 classi di 20 scuole, per un totale di 1.910 bambini.
Il progetto ha lo scopo di “sensibilizzare i giovanissimi all’uso corretto del mezzo pubblico, raccontandone il mondo ‘in diretta’, attraverso le testimonianze di autisti di autobus e tram, macchinisti di metropolitana”.
I lavoratori dell’azienda Atac parleranno con i ragazzi e daranno loro delle lezioni dal lunedì al giovedì, fino al 7 maggio 2012.
Sono previsti anche quiz, interviste doppie e giochi a squadre, che permetteranno ai vincitori di visitare i siti storici dell’Atac.
Il progetto “Disegna il tuo mezzo Atac preferito e inventa il suo slogan” è da segnalare perché alle tre classi che troveranno uno slogan interessante verranno regalati dei libri per la biblioteca scolastica.
Viviana Lucca