Questa sera grande appuntamento alla ventesima edizione del Milano Film Festival, per l’anteprima italiana di “LIFE”, pellicola ispirata alla storia di James Dean, diretta dal regista olandese Anton Corbijn.
TRAMA IN BREVE
Il film è tratto dalla storia vera dell’amicizia nata tra il fotografo della Magnum Dennis Stock e l’attore James Dean, quando nel 1955 la rivista Life commissionò a Stock un servizio fotografico sull’attore. Il servizio per la rivista Life, portò i due giovani a intraprendere insieme un viaggio fotografico attraverso gli Stati Uniti da Los Angeles a New York, fino in Indiana che avrebbe cambiato per sempre la vita di Stock e prodotto alcune delle immagini iconiche dell’epoca.
Nel cast figurano due volti popolarissimi del cinema mondiale, Dane DeHann celebre per il ruolo in The Amazing Spiderman 2, impersona il protagonista James Dean, mentre l’amatissimo ex “vampiro” di Twilight Robert Pattinson è il coprotagonista fotografo di Dean, Dennis Stock.
Nella corposa troupe di Corbijn, fanno parte anche Ben Kingsley alias Jack Warner e la nostra attrice italiana Alessandra Mastronardi nelle vesti della fidanzata di Dean, Anna Maria Pierangeli, conosciuta in America con il nome d’arte Pier Angeli.
Già 3.500 spettatori, hanno confermato la partecipazione nell’evento speciale, che si terrà al Parco Sempione alle ore 20.15, organizzato da Infinity, in collaborazione con Bim distribuzione e il Milano Film Festival. Prima della proiezione di Life, verranno consegnati i premi ai vincitori dell‘Infinity Film Festival, per il miglior cortometraggio, la miglior web Series e il premio speciale Best Movie.
di Alberto Fuschi