Straordinario successo per l’attore e pittore Vincenzo Bocciarelli che lo scorso 19 dicembre, presso l’esclusiva design boutique “Margutta Home” di Roma in Via Margutta 55, all’interno del format green culturale e sociale “Feel Hearth – Arte Moda Design”, ha realizzato in diretta facebook un’opera dal titolo “Verso la luce” attraverso un appuntamento speciale del suo “Bocciarelli Art Home Theatre”.
Per l’attesissimo lancio della mostra fotografica “Luci e ombre”, di Federico Mancuso, giovane fotografo e regista già affermato a Roma nel campo della moda, Antonella Ferrari presidente dell’Associazione no profit Feel, nella prestigiosa via delle arti, famosa in tutto il mondo, ha scelto proprio come guest star il noto attore e conduttore Vincenzo Bocciarelli. Durante il lockdown, causato dal Covid 19, l’amatissimo attore ha dato vita al progetto “Sulle ali dell’arte” nato dal suo programma, in diretta Facebook e Youtube, dedicato all’arte e al teatro.
Un Vincenzo Bocciarelli in gran forma che con il suo garbo, per oltre un’ora di diretta, ha regalato al pubblico perle di enorme talento e di emozione in un periodo di ansia e di paura, spaziando tra la pittura, la recitazione, e la poesia.
Dal salotto culturale e artistico, al completamento della coloratissima opera “Verso la Luce”, Vincenzo Bocciarelli ha proposto un’asta virtuale il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Salvabebè – Salvamamme.
Tra gli ospiti intervenuti alla serata le attrici Emanuela Tittocchia, Francesca Ceci, Anna Marcello, la cantante Alma Manera, i produttori cinematografici Claudio Bucci e Roberto Bessi, l’imprenditore Francesco Arduini, la costumista e scenografa Paola Nazzaro e la conduttrice televisiva Emanuela Gentilin.
Nell’impeccabile rispetto delle misure del Dpcm antiCovid a chiusura dell’indimenticabile serata l’artista ha incontrato, gli amici artisti e giornalisti che sono intervenuti curiosi e felici per assistere dal vivo ad un esperimento sociale e culturale, unico al mondo, che verrà riproposto in altre location particolari in giro per l’Italia.
Periodo di numerosi impegni e gran belle soddisfazioni per l’attore. In occasione del 70° anniversario della stazione Termini di Roma, infatti, lo ritroviamo dal 20 dicembre scorso anche come testimonial di “RailPost – Un Viaggio da raccontare”, insieme ad altri nomi di spicco come Mara Venier, Massimo Boldi, Eleonora Daniele, Emanuela Tittocchia, Bianca Guaccero, Paola Perego, Paolo Conticini tra gli altri, sul Blog di Ferrovie dello Stato Italiano.
Dopo gli ultimi appuntamenti romani Vincenzo Bocciarelli ritorna nella sua amata Siena dove è stato prescelto dal Priore e Parroco della stupenda Basilica di San Domenico, Padre Alfredo Scarciglia, per dare voce alle letture sacre nell’attesa del natale. La funzione eucaristica verrà celebrata domani giovedì 24 Dicembre, alle ore 20,00, presso uno dei luoghi più importanti per la spiritualità e per i pellegrini accolti dai Padri Domenicani.
Inoltre, per accogliere il nuovo anno con ottimismo e allegria, Vincenzo Bocciarelli farà parte del cast “The Night of Exelentia” condotto da Roberto Onofri e Emanuela Tittocchia, in onda giovedì 31 dicembre, a partire dalle 23,30, su Canale Italia 160, Sky Europa 821 CiborTv attraverso il collegamento di 160 emittenti e tutte le tv regionali italiane.
Di Patrizia Faiello