Dopo le tre sfortunate sconfitte con Chieti, Fano e Avezzano, l’Olympia Agnonese trova finalmente la prima vittoria in campionato, in una giornata indimenticabile per tutti i tifosi presenti al “Civitelle” di Agnone.
Partita dominata dall’inizio fino alla fine contro un Giulianova assente sul campo, nonostante la notevole presenza di 50 supporters giallorossi.
Nel primo quarto d’ora, l’Agnonese mostra subito il carattere e al 17′ inizia a prendere confidenza con la porta giallorossa. Cossu stacca di testa in area, ma la terna arbitrale annulla ingiustamente la rete per un presunto contatto inesistente.
Si accendono gli animi al Civitelle, ma ci pensa Marolda un minuto dopo a far esplodere la tifoseria granata, con un gioiello al volo in stile Florenzi da oltre 30 metri, che coglie il portiere giuliese fuori dai pali.
I molisani volano sulle ali dell’entusiasmo e al 21′ Marolda offre sul piatto d’argento, un assist per Jallow che firma il raddoppio.
Alla ripresa delle ostilità, l’Agnonese continua a premere sull’accelleratore, e dopo soltanto 180 secondi, Guida mette il lucchetto al match con il 3-0. La formazione granata non è ancora sazia e qualche istante dopo, cala il poker grazie a Jallow, che realizza la sua personale doppietta in contropiede.
C’è ancora gloria per Marolda che schiaccia definitivamente il Giulianova sul 5-0. L’attaccante numero 10 segna il suo secondo centro grazie ad un tiro al volo sporco, che beffa il portiere giallorosso Ursini non irresistibile.
Triplice fischio al Civitelle, l’Agnonese mette in tasca i primi 3 punti in Serie D, un nuovo inizio per il team di Paolucci.
Il tecnico a fine partita ha manifestato tutta la sua soddisfazione «È una vittoria importante che ci aiuta a prendere autostima e ci fa guardare fiduciosi al futuro».
di Alberto Fuschi