Il comunicato integrale dell’Arma dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma è l’esempio emblematico di una città allo sbando e non solo. Cittadini presi d’assalto dalle più disparate forme di nuova criminalità
“La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino marocchino di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine ed irregolare sul territorio italiano, con l’accusa di rapina impropria in concorso.
All’altezza di Ponte Sisto, l’uomo, unitamente ad altri cinque complici dileguatisi prima dell’arrivo dei Carabinieri, hanno avvicinato due giovani italiani di 24 e 25 anni e dopo averli minacciati gli hanno intimato di consegnargli i portafogli.
Alla reazione delle due vittime i sei li hanno aggrediti a calci, pugni e a colpi di cocci di bottiglia rotte, rubando i portafogli e fuggendo via.
Grazie alla collaborazione di alcuni passanti che hanno notato la scena ed hanno allertato il 112, i Carabinieri sono subito intervenuti soccorrendo i due malcapitati, uno dei quali a causa di una ferita al collo è stato trasportato all’ospedale “Fatebenefratelli” e ne avrà per almeno 20 giorni.
I Carabinieri hanno raccolto le testimonianze e hanno avviato subito le ricerche. Poco dopo, nei pressi di Campo dé Fiori, uno dei rapinatori è stato rintracciato e bloccato. Dopo l’arresto, il 25enne è stato associato presso il carcere di regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”. ML